... continua dalla prima pagina

Cercare dei difetti in una barca è molto semplice essere obiettivi e trovare i difetti rapportati all'utilizzo un po' meno.
Comprare una barca nel mare di possibilità proposte è difficile, comporta prima di tutto la definizione dei parametri di ricerca: costo, utilizzo, abitabilità; questi andranno scomposti nelle loro caratteristiche salienti e intersecati fra loro. Da parte mia avrei comprato un 21ì: classe CE B, inaffondabile, completa, doti di navigazione eccellenti, bella e robusta, alla Etap sono gentili, simpatici e disponibili, vale il denaro richiesto (l'ho provata e ne sono entusiasta) e la prima volta che vorrò fare delle traversate al mare con un 6 metri penserò a loro, ma noi navighiamo sul lago e avevamo a disposizione 10,000 euro...

Scrivermi che ho comprato una barca di m...a che i Viko non sono adatti alle navigazioni d'altura, che sono leggere e armate con attrezzature di bassa qualità non può che trovarmi d'accordo, ma questo non è darvi ragione né ammettere che questa barca fa schifo. Ha senso avere una barca da 25/30.000 euro e usarla 2 volte l'anno e solo sul lago?
Il Nostro Vikolocorto è spazioso (ha il bagno separato e 4 cuccette vere), è ben rifinito, a vela è divertente e con 2 o 3 aggiustamenti nell'attrezzatura (comunque completa) sarà perfetto per le nostre esigenze.
Quindi se volete denigrarlo trovate delle motivazioni valide rapportate all'uso che si intende fare, oppure compratevi un Cajenne per andare a fare la spesa all'Esselunga a 2 km da casa.
Da parte mia la rassicurazione che ogni volta che troverò un difetto lo comunicherò sia sul sito sia al rivenditore. Per ora posso dire che avrei montato degli strozzascotte migliori, i winch non sono granché e il gel-coat presenta delle piccole crepe e mi sto divertendo moltissimo con la mia nuova barca e voi siete appiedati.

chiudi