- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Cercasi donatore di tempo libero...per sistemare la pagine del sito del Piviere (per Alfredo) di Luigi (12/04/2021 07:30:04)

Alfredo,nel pubblicare l'ultimo post ho erroneamente cancellato la nostra conversazione sul sito del piviere. Ripropongo qui di seguito la discussione e mi scuso.
Luigi






Cerco una persona che nel proprio tempo libero dedichi qualche ora ad aiutarmi a sistemare la pagine del sito "Il Piviere - giornalino telematico" (questo sito). 


Vorrei tornare alle origini e far ri-funzionare le pagine HTML che già sono state sviluappate negli anni.
 Non mi serve un grafico (non c'è nulla da cambiare nella grafica) e non mi serve un informatico super skillato, che mi promette soluzioni tecnologiche innovative (che neanche conosco) e poi però non ha il tempo per aiutarmi. 




Solo pagine HTML, tutto qui.


Per favore solo persone davvero interessate a donare un po' del proprio tempo, come si dice "astenersi sognatori perditempo". 




Ringrazio lo stesso chi si è candidato a novembre dello scorso anno e poi mi ha mollato. Non giudico le vs. scelte, la vita è complicata e le priorità sono altre. Ora però solo appassionati veri e disponibili ad aiutarmi.






Grazie
Luigi




-----------------




Ciao Luigi.
Io,una mano te la darei volentieri, il tempo lo trovo, ma non sono un informatico.
posso risistemarti i testi e le foto, non so programmare. Forse posso essere utile, vedi Tu.
A Esposizione!




Alfredo








-------------------




Ciao Alfredo, grazie per avermi risposto, sei sempre gentilissimo...


L'html è un linguaggio stupidissimo e non c'è neanche  bisogno di conoscerlo perchè ci sono dei programmi gratuiti, detti editor, che realizzano le pagine al posto dell'autore, traducendo quello che l'autore vede a schermo nel momento in cui scrive e crea la pagina, in codice html.




Ad es. Word stesso può essere un editor html.




Le pagine, una volta create, vanno caricate sul sito di Velanet tramite un programmino FTP (io utilizzo FTP Commander). Questo sito di Velanet è come fosse un PC conesso in internet che ha delle cartelle (che abbiamo creato noi negli anni) dove abbiamo salvato i vari contenuti...




Tramite il browser quando si naviga si va sulla prima pagina del sito e da li' tutte le altre pagine sono collegate...




Se volessi approfondire la questione della programmazione (che abbiamo capito non essere una vera programmazione ma solo editare dei contenuti) fammi sapere che ci mettiamo in contatto e ti spiego meglio.




Altrimenti potrei inviarti una estrazione di tutto il sito e tu potresti editare semplicemnte con word i contenuti che non sono più visibili e rinviarmeli nuovamente affinchè io possa caricarli su Velanet...




-----------




Altra tua risposta ...persa!

di Alfredo Vincenti (13/04/2021 08:24:06) valfredo.nero59@gmail.com

Ciao Luigi.
Nella risposta ti chiedevo solo di indicarmi delle priorità. Userei un editor FPT, che ho scaricato ieri, ma  che devo imparare un pò.Poi converrà sentirci per telefono.



A presto


Alfredo



- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica