- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Pivieristi nel ponente ligure di Lorenzo (18/03/2021 20:47:33) lorenzo.cima@gmail.com

Ciao a tutti,mi chiamo Lorenzo, sono di Milano, prima di tutto volevo complimentarvi con tutti voi per l'entusiasmo che si respira in questo forum dove tutto non finisce in mere discussioni iper tecniche, ma anzi si spazia tra gli argomenti più vari.
Ho passato anni felici da bambino a bordo di un Alpa 34, ma aimè ero troppo piccolo per capire quale fortuna mi stava capitando e così per vari motivi non ho dato più seguito a questo meraviglioso mondo, pur restandone sempre appassionato e vivendolo a margine. Ora gli anni sono 46 e vivo il mare da almeno 20 anni utilizzando una tavola da surf, ma ogni volta che passo presso una marina mi tornano in mente quei meravigliosi anni e quindi ho deciso, un po' per passione ed un po' perchè mi aiuterebbe nel mio lavoro, che è il momento di tornare a bordo!
Ovviamente punto ad un corso di vela e patente nautica, ma curiosando sul web per capire quale natante poteva essere "avvicinabile" per la pratica di tutti i giorni sono incappato nel Piviere, ovviamente tramite il vostro sito. Nel giro di pochi giorni ho abbandonato qualunque altra opzione e mi sono innamorato di questa barca (pur non avendola mai vista) e di tutta la sua storia e degli uomini che l'hanno scritta. 
Vengo al dunque, frequento spesso il ponente ligure pertanto mi chiedevo se ci fosse qualche Pivierista all'ormeggio nella Liguria tutta, meglio se a ponente.
Mi piacerebbe riuscire a vedere dal vivo l'oggetto del desiderio e magari fare amicizia con chi in futuro potrebbe darmi qualche dritta sulla navigazione.
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa di un 660 in vendita in buone condizioni di partenza.
Complimenti ancora a tutti e un caro saluto.
Lorenzo


Grazie!!!!! di Luigi (23/03/2021 07:38:41)

Buongiorno Lorenzo,

sono Luigi di Roma, non ho un Piviere nel ponente ligure ma spero che qualcuno si faccia avanti e raccolga il tuo appello. 


Volevo solo darti il benvenuto e ringraziarti per le cose che hai detto del sito.


Purtroppo negli anni il sito si è un po' fermato e avrebbe bisogno di manutenzione. Moltissimi contributi nenache si riescono a visualizzare piu'...
Ci sono due ragazzi che si sono offerti di darmi una mano, ma, a distanza di mesi, nulla è ancora successo...è naturale, gli impegni di ciascuno di noi ci portano ad avere poco tempo per queste cose. Spero qualcosa si muova altrimenti il sito morirà di una lenta morte...chissa' vedremo. 


Intanto benvenuto a te e grazie per aver scritto, e mi raccomando continua a farlo !


Luigi
Benvenuto di Mario G. (23/03/2021 21:43:34) gmgiulianelli@hotmail.com

Benvenuto anche da parte mia!Anche per me il percorso di avvicinamento alla vela e al Piviere fu un po' simile al tuo  circa 13 anni fa.
Io, come Luigi, sono di  Roma anche se al momento il mio 660 Randagio si trova in Sicilia dove l'ho lasciato alla fine dell'estate scorsa.
Il sito in effetti come dice Luigi (il Grande) soffre un po' di un certo abbandono; purtuttavia, e tu ne sei la conferma, continua ad essere un buon punto di riferimento e di incontri significativi e piacevoli, seppure sporadici.
Il Piviere è una grande barca e  grandi navigatori sono di conseguenza i suoi estimatori che in questo sito si ritrovano.
Grazie a Luigi e a tutti! 


piviere di MARIO (24/03/2021 10:32:03) v.maryone@libero.it

Aggiungo... oltre all'amicizia che ci collega... spesso facciamo anche ottimi raduni... A PRESTO.... COVID PRMETTENDO ....


...MERIEN, IL FIORE TRA I PRUNI...
non potevo mancare di MARIO DDTT (27/03/2021 18:06:13)

Dopo i due Mario che mi hanno preceduto mi sembrava scortese mancare.Benvenuto!

un saluto anche da ‘laMeri’ di lodo (27/03/2021 19:32:17) agostinislodovico@gmail.com

ciao!!!




- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica