- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Ancora una volta cerco un aiuto per il sito di Luigi (28/10/2020 13:02:27) luigi_papetti@yahoo.it

Buongiorno a tutti i Pivieristi e buon vento!   Scrivo nuovamente nelle pagine del Forum, che mi sembrano le uniche che funzionano veramente bene, per chiedere aiuto per sistemare il sito del Piviere.   Nel corso degli anni molti di voi mi hanno dato una mano (e li ringrazio ancora) per cui mi rivolgo ai nuovi Pivieristi, informaticamente preparati, volenterosi e disponibili, che si sono affacciati ultimamente su queste pagine.   Il sito ha diversi problemi: intanto la cosa più grave è che molti articoli pubblicati in HTML (l’unico linguaggio che ero in grado di gestire ) non si leggono più. Io non so per quale motivo accade questo, non ho grandi competenze informatiche, credo che ci sia qualche problema di sicurezza con i nuovi browser degli ultimi anni.   Altra cosa, per cui mi scrivono moltissimi nuovi Pivieristi è il censimento. Mi chiedono che vogliono censire la propria barca e mi chiedono come fare. Su questo meno che mai posso mettere le mani, perché è stato scritto in PHP e io non ho le competenze per metterlo a posto!!!   Anche il sito di Naima mi sembra che non sia più attivo, non so perché, lì era c'era un serbatoio immenso di articoli scritti sulla piccola nautica, sul Piviere e su tanti temi che hanno animato queste pagine del ciberspazio negli anni passati.   Infine mi sembra corretto riportare sulla pagina principale de il biviere il link alla comunità dei Pivieristi su Facebook, Richiesta che mi è pervenuta da più parti e da più persone .   Tempo fa scrissi che volevo chiudere questo sito.   Questa voglia non mi è passata, ma non perché io non voglia continuare a curarlo, ma perché vederlo così malandato E non avere le capacità di rinnovarlo mi fa venire il magone. Credo che la cosa più giusta sarebbe scaricare tutto quello che è scaricabile dal sito FTP di velanet dove sono appoggiate le pagine del sito e trasmettere un bello zippone al curatore delle pagine su Facebook affinché lo pubblichi lì .   E chiaro che, se non trovassi Qualcuno disposto ad aiutarmi, questo sarebbe il destino scritto di queste pagine.   Grazie per l’attenzione Luigi
di Enrico (28/10/2020 16:58:54) klikk01@gmail.com

Ciao Luigi, io ho le competenze e credo di riuscire a trovare il tempo che servirebbe per salvare il salvabile e magari transitare il forum su qualche piattaforma migliore.Mi scrivi alla mail e ci scambiamo qualche riferimento privato così da scambiare qualche opinione al riguardo?
di Alfredo Vincenti (28/10/2020 18:19:47) valfredo.nero59@gmail.com

Ciao Luigi.
Mi riaffaccio su queste pagine dopo anni. Mille problemi mi hanno tenuto lontano dal mare, dalle piccole barche e dagli amici pivieristi,per tanto, troppo  tempo.Ogni tanto rileggevo le pagine del sito e mi accorgevo  dei problemi. Capisco il tuo disagio e mi dispiace. Oggi avrei un pò di tempo da dedicarti ma purtroppo non ho alcuna competenza informatica. Posso solo aiutarti come scribacchino, per mettere insieme qualche testo. Se,come ho letto,c'è chi può e vuole farlo, magari facendo migrare il sito su un'altra piattaforma, posso solo essere felice e se posso, aiutare.


A presto


Alfredo

di Leopoldo (01/11/2020 17:41:31) leopoldo.tisi@gmail.com

Se credi puoi contare su di me. Possiedo un minimo di competenze in informatica e anni addietro ho gestito alcuni siti in Java. 
errore di digitalizzazione di Leopoldo (02/11/2020 09:43:54) leopoldo.tisi@gmail.com

Joomla! - non Java 
di Enrico (03/11/2020 09:08:10) klikk01@gmail.com

Ciao Leopoldo, io ho già iniziato a controllare cosa c'è e come si potrebbe intervenire, pensavo proprio di partire con Joomla. Ho già caricato sul server FTP i files necessari, senza per ora configurare nulla. Come possiamo coordinarci?
di Leopoldo (05/11/2020 23:49:50) leopoldo.tisi@gmail.com

Ciao Enrico, puoi scrivermi sulla mail personale. 
Nuovo Membro di Luca (10/12/2020 12:05:24) tetz2001@gmail.com

Buongiorno mi chiamo Luca ed ho appena acquistato il mio piviere 6,14   numero 029....sono un informatico e sono a disposizione per aiutare....ovviamente per i prossimi mesi sarò super preso dal restauro...ma tra una stuccatura e l'altra felice di aiutare....
di Luca (19/12/2020 12:26:01) tetz2001@gmail.com

Ecco il mio numero tre tre nove quarantanove zero undici
Grazie!!!!! di Luigi (21/12/2020 09:46:32) luigi_papetti@yahoo.it

Luca,ti chiamo nei prossimi giorni (magari dopo le feste). 
Il mio tre tre 5 diciotto quaranta trecentosessantaLuigi

Squadra informatici Pivieristi a rapporto di Enrico (23/12/2020 12:37:58) klikk01@gmail.com

Ciao a tutti, dopo avere dato la mia disponibilità, sentito Luigi e completato l'installazione di Joomla sul server, sono stato travolto dai soliti problemi di fine anno del lavoro, ma non mi sono certo scordato del sito da sistemare.Vi proporrei, dopo le feste, di creare il team e di coordinarci tramite qualche social, chat su watsup o gruppo su telegram, così da portare avanti questa iniziativa di messa al sicuro della cultura pivieristica presente sul sito.
Buone Feste a tutti e buon vento!
grafica di Luca (07/01/2021 09:58:40) tetz2001@gmail.com

..io sono principalmente un grafico...se dovesse servire il mio Photoshop è a disposizione e ovviamente anche la parte web...
grafica di Luca (07/01/2021 10:00:21) tetz2001@gmail.com

..scusate il mio numero è errato tre tre nove quarantanove sessantotto zero undici


- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica