- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

#NONLOVENDO di MARIO G. (23/06/2020 07:58:26) gmgiulianelli@hotmail.com

Sono in procinto di acquistare un dieci metri per accresciute esigenze di famiglia ma il mio fido RANDAGIO (Piviere 660 - n. 82 nel censimento) non lo vendo!Per non farlo annoiare ho però deciso di metterlo a disposizione di chi vuole navigarci 
Di stanza a Salerno con costiera amalfitana  e Cilento a due passi; in ottime condizioni; motore fuoribordo 8cv 4t nuovo con accensione elettrica; pilota automatico; fiocco avvolgibile.
Chiedo un contributo di soli 500 euro a settimana
Trattamento di favore ad amici e referenziati.
Buon vento a tutti!!!



di francesco (26/07/2020 19:26:14) piviere a Salerno

Ciao Mario,
ho letto il tuo post su Randagio e sarei interessato. Mi chiamo Francesco (mi sono presentato sul Forum da poco).

.. E MENO MALE.... !! di MARIO G. (20/08/2020 18:50:22)

E meno male che non l'ho venduto!!!Perchè l'ipotesi del 10 metri è naufragata proprio in prossimità del traguardo; quando mi ero ormai deciso al gran passo il venditore si è tirato indietro.
E allora siamo salpati, io con mia  moglie e il canotto Lucky (= piccolo cane) sul vecchio Randagio che bordesan bordesando ci ha portato, a tappe giornaliere di circa 30 miglia con pernotti in albergo,  da Salerno (dove l'ho tenuto per circa tre  anni) fino in Sicilia dove l'ho lasciato, in quel di Portorosa,  qualche giorno fa per proseguire negli anni a venire la mia navigazione itinerante lungo le coste d'Italia.
Estate purtroppo con poco vento e mare calmo da lago quasi ovunque.
 Ma il tutto è stato davvero bello e ancora una volta ho potuto apprezzare la convenienza della piccola nautica nell'andar per mare.
Si trova sempre posto di ormeggio, economico e tavolta gratuito, e si dorme in un letto vero in albergo con tutte le comodità richieste dalla signora e da me non disdegnate ad un prezzo che sicuramente è di gran lunga inferiore all'acquisto di una barca di maggiori dimensioni.
E le emozioni della navigazione poi sono sempre quelle!
Del resto, quando dal punto più prodiero del tuo legno guardi avanti verso l'orizzonte (= infinito), che tu abbia dietro di te 6 o 60 metri non cambia nulla.
E voi mette lascià la barca dovunque (quando il suo valore economico è modesto come nel nostro caso) senza nessuna preoccupazione!? Ti dà una sensazione di tranquilla spensieratezza che ben si accompagna allo stato vacanziero e non ha prezzo!!
Qui sotto ospite alla LNI di Maratea



- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica