- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

SOTTOSCRIZIONE TIMONE INTERNO 007 x FRANCESCO di MARIO G. (27/01/2018 06:32:44) GMGIULIANELLI@HOTMAIL.COM

Carissimi, ieri 26 sono stato ospite della LNI di Roma alla presentazione di Francesco della GGR2018. Tra le tante  peculiarità della sua barca 007, tuttora in preparazione, ce n'è una che mi colpisce e della quale desidero rendervi partecipi e spero in tanti partecipativi (economicamente) : si tratta del timone interno appositamente realizzato in acciaio inox di cui vedete le foto allegate, e che consentirà di governare l'imbarcazione dall'interno in caso di forte maltempo. Francesco,  tempo addietro ci aveva fatti partecipi di tale  idea chiedendocene addirittura un parere tecnico;  parere che sinceramente ammettevo di non saper dare ma della cui realizzazione mi sarebbe piaciuto che potesse essere di appannaggio di noi pivieristi. Bene, ora l'attrezzo è realizzato da un fabbro amico di Francesco e il suo costo è di soli 500 euro. Mi piacerebbe, e piacerebbe assai anche a Francesco, che quanti di noi volessero sostenere tale spesa; in cambio sarà come tenere le proprie mani su quel timone in ausilio di Francesco nei difficili momenti di tempo avverso. La cifra sarà divisa in  quote uguali quante  saranno le nostre risposte a questo appello (se fossimo solo 10 basteranno 50 euro a testa);  ma non vorrei limitare a pochi intimi il desiderio di partecipare a questa iniziativa che mi piace assai. Chiedo perciò a quanti desiderano partecipare di farsi rapidamente  avanti dichiarando la propria disponibilità in risposta a questo messaggio; chiederò poi a Francesco, o a Luigi, le migliori modalità per recapitargli la somma. 
MG


x mario G. di marioddtt (27/01/2018 15:48:44)

PresenteCaro Mario fammi sapere a chi devo dare questi 50 euri.
Ciao 


P.S. Hai messo 'na panza da commendatore!!


di MARIO G. (27/01/2018 16:53:42)

Grazie Mario (come dal film "Non ci resta che piangere"), ma anche a Cristian, Luigi e....e......., della vostra GENEROSITA' per Francesco; manco fosse un GENERO. A proposito di GENERE, mica 'sta cosa è appannaggio dei soli pivieristi di sesso maschile; donne, dove siete, uscite allo scoperto!!!


P.S. e non divaghiamo, marioddt, su altri concetti tipo panze da commenda o altro; RESTIAMO SUL PEZZO!!
aggiornamento di Mario G. (29/01/2018 09:29:49)

Riporto con piacere quanto scritto da Francesco sul sito Pivieristi di  facebook:


Francesco Cappelletti ... oggi descrivevo il timone a mio fratello: potrà succedere, nella parte più acuta delle tempeste australi quando le onde raggiungeranno i dieci metri e oltre che il timone a vento non funzioni proprio a causa delle onde che, alte come colline, fanno schermo al vento che muove il timone. In tali situazioni non resta che chiudersi dentro alla barca e timonare a mano per mantenere la poppa all'onda ovvero non intraversare, nemmeno di pochi gradi la barca alle onde. Questo sarebbe fatale per la barca che finirebbe stesa, ovvero con gli alberi in acqua. Beh, insomma, una parte piccola di equipaggiamento ma protagonista di momenti davvero focali!


Allora siccome è QUANDO IL GIOCO SI FA DURO CHE I DURI GIOCANO, noi in quei momenti dobbiamo esserci.
E allora avanti con le adesioni anche con il passaparola telefonico (perché molti di noi consultano questo sito ogni qualche mese), diciamo ancora una settimana, poi procediamo al versamento.




Dunque  al momento saremmo oltre al sottoscritto,  Cristian Tobia, Sergio Bucci, Daniele Cribari, Luigi, Marioddt e Giuseppe De Gregorio.Un abbraccio a tutti
adesione di Claudio (01/02/2018 19:54:37) claudiobrunettini@libero.it

Volevo aderire alla sottoscrizione , fatemi sapere,ho una postpay.
adesione di Claudio (01/02/2018 19:54:52) claudiobrunettini@libero.it

Volevo aderire alla sottoscrizione , fatemi sapere,ho una postpay.
di Mario G. (02/02/2018 15:42:14) GMGIULIANELLI@HOTMAIL.COM

Allora credo sia il momento di chiudere la sottoscrizione del timone interno che DEVE essere appannaggio di noi Pivieristi.Non siamo arrivati ancora a 10 adesioni ma presumo ci si possa arrivare con lo sforzo di qualche RITARDATARIO/A.
SICCHE' LA QUOTA E' DI SOLI 50 EURO A PIVIERISTA
Ho sentito Francesco: il modo migliore sicuro e rapido per fargli arrivare la somma stabilita è che ciascuno lo faccia direttamente senza intermediari.


Si potrà versare direttamente da qui sul sito DONAZIONE 


PROCEDIAMO E ...AVANTI FRANCESCO!


di Giancarlo (03/02/2018 09:47:06)

Eccomi , con il solito ritardo :) ma ci volevo essere transazione 9NY12632SM3638002 (paypal )
timone interno di marioddtt (03/02/2018 10:59:18)

fatto
timone Francesco di Giuseppe de Gregorio (03/02/2018 11:55:58) degreg.giu@hotmail.it

Promissio boni viri est obligatio. Presente !!!
Fatto di Claudio (06/02/2018 17:32:42) claudiobrunettini@libero.it

Fatto ...con Visa postepay ,forza Francesco ci siamo quasi , anche con gli alberi ....
vi ividio , vorrei venire anch'io a Les Sable ma per il momento non credo che potro' ,faro' parte dell'esercito che tifa a distanza .


- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica