- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

spinnaker ed altro di marco (20/01/2014 15:12:46)

beh,
dopo tanto girare ho finalmente trovato uno spi per il mio piviere: in buona forma, di una blasonata marca americana, triradiale e in precedente servizio su un j24, debbo dire che lavora egregiamente sul mio 660 anche utilizzando il tangone "di serie".
Posto qui, a titolo di cronaca, le misure, che magari potranno tornare utili in futuro a qualcun altro: balumine 8,30 mt, base 5,20 mt (standard J24), 33gr/mq, 35 mq.

segnalo inoltre una mia (piccola) pagina facebook dove, oltre a promuovere l'attività di *ripetizioni di vela* a Fiumara grande, inserisco foto, video e qualche disegno, il tutto fieramente dedicato al piviere ed alla (piccola) nautica.
https://www.facebook.com/il.bianconiglio.180

bv e (con sommo ritardo) buon anno

p.s. un grazie a Francesco per le info sul j24 e relativo spinnaker
di Francesco(Salsedine) (22/01/2014 16:45:58) forleonte@gmail.com

Figurati. Buono spy!
grande di federico (24/01/2014 14:51:12)

Complimenti...Anche io ho recentemente recuperato uno spy ma ammetto.. devo ancora testarlo anche perchè non ho tangone.. è in produzione.. ma lo proverò ugualmente appena possibile anche armato a prua visto che qui piove sempre.
BV
Logo Circuito Piccola Nautica di Pino (29/01/2014 21:46:58)

Marco, ti ho inviato un messaggio su FB con allegata una foto del Logo del Circuito Piccola Nautica.
Pino
LOGO CIRCUITO PICCOLA NAUTICA di Lop (31/01/2014 02:50:26) info@lop.it

Ricordo che il logo del Circuito Piccola Nautica è il mio contributo dato volentieri e con entusiasmo agli appassionati: cionondimeno, dal punto di vista formale, la titolarità del marchio è del Circuito Piccola Nautica (e dunque di chi lo impersona o lo rappresenta) che ha diritto di diffonderlo, utilizzarlo e/o consentirne l'utilizzo a terzi nel modo che crede migliore.
Nel mio ruolo (molto compiaciuto, evero) di autore del logo originale, posso solo dire che a chiunque serva o interessi il logo ufficiale per fini promozionali e/o di citazione, metto a disposizione la mia più ampia disponibilità per fornire i files immagine necessari nelle dimensioni adatte per l'utilizzo che se ne desidera fare.

Tutto questo, ripeto, fermo restando che il logo in quanto tale è "di proprietà" del Circuito Piccola Nautica: sta a questo, dunque, decidere chi come o in che modo lo possa usare o a che fini: come dire: in teoria chiunque volesse farlo dovrebbe contattare il Circuito Piccola Nautica e dire "voglio fare questo e quest'altro con il vostro logo; posso?" a quel punto il Circuito dovrebbe allo stesso tempo sia dire all'interessato di contattare me per avere i files originali, sia contattare me e dire "tizio ha avuto il nostro consenso a usare il logo per questo e quest'altro; se ti chiede files, esprimiamo il nostro consenso a darglieli"...
Ecco, questo dal punto di vista strettamente formale...in teoria...
Ciao Ciao
LoP
di Francesco(Salsedine) (01/02/2014 23:42:51)

Mmh, e ora che ne parli, visto che nello spirito resto e sarò sempre un piccolo-nauta chiedo ufficialmente al detentore dei diritti del Circuito, Lop, di inserirne il logo nel mio blog:
thalassobiote.wordpress.com
...ma io non c'entro !! di LoP (02/02/2014 11:16:20) info@lop.it

...come cercavo di dire prima....io ho disegnato il logo, ok, ma per il Circuito Piccola Nautica: ecco perchè dicevo che il marchio appartiene al Circuito Piccola Nautica e ( come per qualunque marchio che appartenga a quallunque realtà ) è al Circuito Piccola Nautica che va chiesto il consenso, oppure è il Circuito Piccola Nautica che può a proprio diritto dire "a me non va che questo o quest'altro utilizzino il mio marchio per una cosa o per l'altra".
Io, però, con il Circuito Piccola Nautica non c'entro niente !!!
E per rispondere al post di Francesco, allora anche io chiedo al Circuito il benestare per passare a Francesco il logo nella forma che gli serve per fare quello che vuole fare; dopodichè, a Francesco, chiedo: ti serve il logo in allegato? a seconda di cosa ci devi fare ti posso mandare un allegato con una determinata risoluzione o una determinata dimensione... ecco tutto.
a proposito....non vedo la pagina del circuito di LoP (02/02/2014 11:29:37) info@lop.it

...incuriosito da queste chiacchiere su marchi e diritti ho cliccato sul link qui a sinistra, ma non apro niente: il browser mi riporta errori e non apre nessuna pagina; se vado su www.circuitopiccolanautica.com non si apre niente...non c'è più la pagina.....??
a proposito del c.p.n. di marco (03/02/2014 14:09:31)

non vorrei che, con tutte 'ste ciance, gl'avessimo portato sfiga:D

svarioni (miei) a parte, è perfettamente chiaro, oltre che ragionevole, quanto affermato da lop: nel mio incedere informale avevo solo il desio di legare un concetto a me caro (la piccola nautica anche senza circuito..)con un logo che trovo tanto efficace quanto semplice. E' prevista (a breve) una sostituzione del .jpeg incriminato con un alter-ego al fine di salvaguardare il rispetto delle norme e affini

come sempre buon vento, specie a chi naviga su *legni minimi*



- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica