il Raduno prefestivo (dicembre 2013)

IL TERZO RADUNO TOSCANO A MARINA DI PISA (PI) 21.12.2013

Il nostro incontro prenatalizio si è tenuto presso il  simpatico ristorante di Simone Nikkeri alla darsena Marine One (Lungarno D'Annunzio 240, MARINA DI PISA). Un ristorantino molto gradevole sul fiume, vicino alla foce, condotto da persone gentili e professionali, che sono al contempo pescatori e ristoratori (per cui si mangia quello che viene pescato la mattina).

L’organizzazione come sempre impeccabile dell’evento cultural/mangereccio è “made in Marione”, ed è quindi una sicurezza: a lui  vanno i nostri complimenti e i ringraziamenti, anche perché (leggere alla toscana) <<…s’è mangiato bene e s’è speso pocho…>>.

E’ sempre bello incontrare i vecchi amici e raccontarsi un po’ le ultime nuove. C’erano Marione, Sergio, Francesco, Giovanni, Fulvio e Tiziana,  Vincenzo, Michele, Giuseppe e signora, Paolo, Gabriele, il sottoscritto (Luigi). Grandi assenti il comandante Mario ddT,  e Alfredo e il multimediale comandante Mario G. (comunque contattabile in videochiamata con skype...), a loro il nostro augurio per le imminenti feste.

Dopo pranzo abbiamo avuto il piacere  di ascoltare i racconti dei due grandi navigatori Francesco e Fulvio. I ragazzi erano reduci da un’avventura di quelle che fanno tremare i polsi: la traversata dell’Atlantico da ovest a est, dai Caraibi (Repubblica Dominicana) fino all’Inghilterra. Io per semplicità direi che hanno fatto “l’Atlantico contromano”…

Francesco e Fulvio hanno avuto il piacere di raccontarci la loro avventura e soprattutto di condividere con noi le loro emozioni. Noi tutti vi abbiamo apprezzato, ragazzi, ci avete fatto sentire anche a noi a bordo di MOMO. Bravi, bravi!

Ed ora un po’ di foto…

 

 

 

Auguri di buon 2014 a tutti!

Lunga vita al Piviere e alla Piccola Nautica!

Luigi