Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
03/01/2023 - Maserati Multi70 alla RORC Transatlantic Race

Domenica 8 gennaio 2023, alle ore 14:00 UTC dalla Marina di Lanzarote alle Canarie, partirà la 14a edizione della RORC Transatlantic Race, organizzata dal Royal Ocean Racing Club e ancora una volta sostenuta da Calero Marinas, dall'International Maxi Association e dallo Yacht Club de France. Per circa 3000 miglia attraverso l’oceano Atlantico la flotta di 21 partecipanti navigherà fino al traguardo nel Camper & Nicholsons Port Louis Marina a Grenada, Caraibi, e sulla starting line, quest’anno, i trimarani di 70 piedi, saranno tre: Maserati Multi70, Snowflake (ex Phaedo3) e Zoulou (ex Powerplay); tre MOD70 identici, determinati a contendersi il record assoluto della regata e i Multihull Line Honours.

Maserati Multi70 partecipa alla RORC Transatlantic Race per la quarta volta dopo aver gareggiato nelle edizioni del 2016; del 2018, quando ha tagliato per primo la linea del traguardo con un tempo di 6 giorni, 18 ore, 54 minuti e 3 secondi; e del 2022 dove ha riportato la vittoria con un tempo reale di 6 giorni, 18 ore, 59 minuti e 59 secondi.

Giovanni Soldini e il team di Maserati Multi70 hanno dedicato le ultime settimane alla preparazione della barca. “Il trasferimento da La Spezia a Lanzarote è andato bene” commenta Giovanni Soldini, “abbiamo approfondito i nostri test sul full electric e misurato l’efficienza dei pannelli e della batteria anche in condizioni di luce scarsa”.

Nella regata, a bordo di Maserati Multi70, Giovanni Soldini sarà accompagnato da 6 velisti professionisti:
Guido Broggi (ITA), Matteo Soldini (ITA), Oliver Herrera Perez (ESP), Francesco Pedol (ITA), Lucas Valenza-Troubat (FRA) e Francesco Malingri (ITA).

Credit: Ufficio stampa - Ludovica Sanfelice
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo SettemariYacht
Logo Ala Charter
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet