Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
15/05/2022 - Mixed Offshore European Championship

Photo credit:© MMNRT/Zerogradinord

La cerimonia di premiazione, svoltasi davanti a Galata Museo del Mare e a poco metri dalla flotta Figaro Beneteau 3 all'ormeggio dopo la navigazione da La Maddalena a Genova, ha chiuso ufficialmente l'edizione 2022 dell'EUROSAF Mixed Offshore European Championship.

Organizzata da Sailing Series International in collaborazione con Lega Navale Italiana e EUROSAF, la manifestazione è stata vinta dal Mexedia Sailing Project che, portato da Cecilia Zorzi, al secondo successo consecutivo di specialità, e Giovanni Di Monaco, ha terminato la regata con il tempo di 1d 19h 47m 27s.

Trascorsa poco più di un'ora e mezzo ha chiuso Ali dell'Aria: lo scafo guidato dal binomio D'Alì-Frascari è giunto sul traguardo dopo 1d 20h 53m 45s di navigazione con un margine minimo su Elena e Carlos Manera che, impegnati a bordo di IREN, hanno valutato male la posizione della linea di arrivo, finendo terzi di un nulla.

Quarta piazza per POL/UKR, ovvero Barbara Karpinska e Vladimir Kulinichenko, senza dubbio il binomio che più di tutti è andato oltre i favori della vigilia.

A completare la classifica, arrivando tra il pomeriggio di ieri e la mattinata di oggi, sono stati Knuppel-Waksman, Faguet-Gerckens, Cantero-Hernandez, Ledgard-Beecher, Bauza-Merediz e Aalburg-Schwarz.

Mandato in archivio l'EMOEC 2022, SSI guarda ora al Marina Militare Nastro Rosa Tour, la cui partenza è fisata da Genova per la metà di giugno. Come da tradizione, l'arrivo è previsto a Venezia.

Credit: Marina Militare Nastro Rosa Tour - Ufficio Stampa
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Agenzia Del Porto
Logo Utopia
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet