Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
04/03/2022 - Prima edizione di Meteorsharing Academy

Si è conclusa ieri sera ad Abano, presso la sede degli specchi dell’ Hotel Abano Ritz - da sempre vicino a tutte le iniziative realizzate da Meteorsharing - la prima edizione di “Meteorsharing Academy”.

La serata, ultimo appuntamento di quattro in calendario equamente divisi tra lezioni teoriche e sessioni pratiche, ha visto l’otto volte campione del mondo Enrico Zennaro mettere a disposizione dei presenti il proprio know how relativamente alla regolazione dell’albero e delle vele. Argomenti che, insieme a quelli precedentemente trattati che riguardavano la gestione dell’equipaggio e l’aspetto tattico e tecnico di una regata, hanno particolarmente attirato l’attenzione dei partecipanti.

“L’obbiettivo era quello di crescere e stiamo andando nella giusta direzione” ha affermato un entusiasta Alberto Tuchtan al termine del corso. “Ringrazio Enrico Zennaro per la professionalità e le nozioni tecniche che ha saputo trasmetterci, oltre al fatto di essersi messo a disposizione dell’Academy” ha concluso Tuchtan, l’ideatore del progetto.

“Sono state delle giornate intense sia in mare che in aula” ha affermato Enrico Zennaro. “Sono entusiasta di questa esperienza e devo dire che mi è piaciuto molto interagire con i partecipanti perché le domande sono state tante e spero che le mie risposte possano contribuire ad aumentare la loro esperienza in regata”.

Sabato 12 e domenica 13 marzo Meteorsharing organizzerà, presso il Marina Sant’Elena, un match race preparatorio in vista della Family Cup, in programma il weekend successivo.

A supportare la prima edizione di “Meteorsharing Academy” Birra Forst 0.0 che, anche in questa occasione, ha dissetato i partecipanti.

Credit: Alessandro Pavanati
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Centro Nautico Levante
Logo Ala Charter
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet