Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
12/07/2019 - Melges 20 World League

La flotta della Melges 20 World League torna a regatare per un fine settimana caldissimo sotto il profilo agonistico perché a Riva del Garda si assegnerà il primo trofeo della stagione continentale Melges 20 2019.
 
L’appuntamento di Riva del Garda rappresenta il  nono dei quindici appuntamenti che assegnano punti per la ranking mondiale e al contempo è il quarto e ultimo della Melges 20 World Lague European Division 2019 dopo i precedenti di Villasimius, Marina di Puntaldia e Marina di Scarlino.
Dalla sifda di Riva del Garda emergerà dunque il nome di colui che potrà succedere al detentore della serie europea 2018 Brontolo di Filippo Pacinotti che è tutt’ora in corsa per difendere il proprio scettro.
 
A Rva del Garda sarà sfida apertissima ed estremamente ravvicinata dato che, in un fazzoletto di punti e al vertice, si trovano tutti i pretendenti al titolo di Campione continentale Melges World League 2019. Sarà una sfida anche di “generazioni” con alcuni veterani della classe e nuove realtà emergenti pronte a conquistare il primo titolo della propria carriera Melges 20. Della prima schiera fa parte Russian Bogatyrs di Igor Rytov, team pluridecorato ed attuale numero 1 della ranking mondiale nonché leader della classifica del circuito europeo con un impressionante serie di parziali (due successi e un secondo posto). Alle sue spalle, con un margine di soli 3 punti, una delle grandi novità della stagione, l’argentino Boogie di Pierluigi Giannattasio, capace quest’anno di grandissimi risultati come il primo posto a Puntaldia, il secondo a Villasimius e il quarto a Scarlino.
Nella corsa per il titolo rientrano anche i nomi di  Siderval di Marco Giannini, team che ha già blindato la vittoria nella classifica corinthian ma che punta a qualcosa di ancora più importante che metterebbe il sigillo a una stagione fin qui straordinaria.
 
I primi punti pesanti  che cominceranno a disegnare la classifica, sia di tappa che di circuito, si assegneranno a partire da venerdì per la prima delle tre giornate di questo gran finale della Melges 20 World League European Division 2019.
 
L’intera serie europea della Melges World League conta sul supporto di Helly Hansen, North Sails, Tiirenia, Quantum Sails, Garmin Marine, La Thuile, Rocket Performance, Revi Trento Doc, Loison Pasticceri dal 1938, Rigoni di Asiago, Dai Dai, Norda, XPouf, Le Formiche di Fabio Vettori, boutique hotel Rifugio Azul (Minorca) e Rifugio hotel Lilla (La Thuile) e One Ocean; nonché del contributo diretto dei Team Partners UYN grazie a Brontolo e G3Bau Sailing Team; l'Enoteca e Camarca Caffè grazie a Fra Martina Sailing Team.

L'evento di Riva del Garda conta sul supporto della Fraglia Vela Riva, Riva Bar, Catering Firenze, Agraria Riva del Garda, Angelini Vivai, Officina 33.
Melges Europe e Melges World League sostengono e promuovono fortemente il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto il codice di comportamento della Charta Smeralda adottato in ogni ambito delle proprie attività ed eventi.

Credit: Press Office Melges World League
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Utopia
Logo Velscaf
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet