Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
10/03/2019 - "Rossetto Corsaro" premia le donne dell'Altura

Photo credit ©Andrea Carloni-CNSM

A una settimana esatta dallo storico appuntamento con la Vela d'Altura, nella giornata internazionale dedicata alle donne il Cnam Alassio lancia l'iniziativa "Rossetto Corsaro".

"Dal 15 al 17 marzo si svolgerà la Settimana Internazionale di Vela d'Altura - spiega Ennio Pogliano, presidente del blasonato circolo alassino - e quest'anno in collaborazione con l'Uvai, l'associazione degli armatori dell'Altura, ci siamo confrontati con l'opportunità di valorizzare la presenza delle donne a bordo delle numerose vele che prenderanno parte all'evento. Di qui l'iniziativa che assegnerà un particolare "Contest" all'equipaggio con il maggior numero di donne a bordo. Quello della vela è troppo spesso considerato uno sport al maschile e le donne per emergere devono lavorare il doppio dei colleghi uomini: credo sia giusto riconoscere loro questo grande lavoro e passione".

Dunque il Cnam si prepara ora ad accogliere un "nuovo" evento, parte della tradizione dei calendari internazionali dell'altura. Le prime barche stanno già raggiungendo il Porticciolo Luca Ferrari e nei prossimi giorni si attende il resto della flotta.
Ad attenderli Casa Alassio, la tensostruttura all'ombra della Cappelletta, che ospiterà tutti gli eventi a terra della kermesse velica.

"Non mi stancherò mai di ringraziare oltre al Comune e alla Marina di Alassio - conclude Pogliano - gli amici e partner privati come Home Partner Consulting,  il Frantoio Armato,  ma anche il Residence Le Terrazze, il Ristorante Gramsci, la Pasticceria Canepa, le Cantine Bersano e Gill che ci hanno aiutato a fare di questi eventi un'esperienza indimenticabile per tutti quelli che vi hanno preso parte".
Lo spettacolo della vela continua...

Credit: Ufficio stampa Comune di Alassio
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo SkipperClub
Logo Utopia
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet