Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
29/01/2019 - 151 Miglia 2019

Mancano pochi giorni all'apertura ufficiale delle iscrizioni all’attesissima decima edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar, la regata d'altura organizzata da Yacht Club Punta Ala, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e Yacht Club Livorno, con la collaborazione del Porto di Pisa, del Marina di Punta Ala e dello storico partner PharmaNutra S.p.A., grazie al brand Cetilar®.

Da venerdì 1mo febbraio, sul rinnovato sito della regata (www.151miglia.it), armatori e comandanti potranno quindi iniziare a formare l'imponente flotta che giovedì 30 maggio, sulla classica rotta Livorno/Marina di Pisa/Giraglia/Formiche di Grosseto/Punta Ala, darà vita all'edizione più attesa nella breve, ma intensa storia della 151 Miglia.Un evento che è diventatosubito l'appuntamento cloudella stagione di regate del Mediterraneo e che anche quest'anno intende superare il record stabilito nel 2018 con 218 barche iscritte.

Come già emerso durante la presentazione avvenuta a settembre nell'ambito del Salone Nautico Internazionale di Genova, la decima edizione si preannuncia ricca di novità. In primis l'arrivo di due importanti e prestigiosi partner come TAG Heuer e North Sails, rispettivamente official timekeeper e technical sponsor, che si affiancano quindi a Cetilar® e Rigoni di Asiago. Inoltre, c’è un nuovo record in tempo reale da battere (15 ore, 30 minuti e 45 secondi), stabilito l'anno scorso da Pendragon VI di Nicola Paoleschi, che rappresenta una sfida entusiasmante per molti equipaggi.

Il programma completo, insieme al Bando di Regata e a tutte le novità di questa #151da10, sono consultabili sul sito ufficiale e sul nuovo Magazine 2019, disponibile anche in versione digitale (151miglia.it/wp-content/uploads/2019/01/magazine.pdf).
Come anticipato, il sito www.151miglia.it è stato rivisto sia nella sua veste grafica che nei contenuti, con un nuovo spazio dedicato alle news e una maggiore fruibilità per l'utente che, durante la regata, potrà seguire gli eventi direttamente dal proprio PC, oppure attraverso l’app 151 Miglia e le pagine social ufficiali.

"Le novità di questa #151da10 sono davvero tante, così comele aspettative", raccontaRoberto Lacorte, Presidente dello YC Repubblica Marinara di Pisa e Vicepresidente di PharmaNutra S.p.A. "L'apertura delle iscrizioni del 1mo febbraio è uno step cruciale e ci aspettiamo fin da subito una risposta importante, sulla scia di quanto avvenuto negli anni scorsi e della mole di richieste di informazioni che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi, compresi diversi armatori stranieri di importanti Maxi Yachts. Fa piacere appurare che la maggior parte dei velisti abbia percepito che stiamo lavorando ancora più intensamente del solito per organizzare una 151 Miglia indimenticabile".

Tappa del Campionato Italiano Offshore della FIV,del Mediterranean Maxi Offshore Challenge, il circuito di regate riservato ai Maxi Yachts, e del Trofeo Arcipelago Toscano, la 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2019 partirà nel pomeriggio di giovedì 30 maggio al largo tra Livorno e Marina di Pisa.Si concluderà come di consueto aPunta Ala,dove sabato 1 giugno è in programma l’ormai celebre serata di gala in riva al mare. Due i Trofei Cetilar in palio: per il primo sul traguardo in tempo reale e per il vincitore overall del raggruppamento più numeroso tra ORC International e IRC.
Il week end che precede la regata (25-26 maggio), il Porto di Pisa sarà invece teatro di una serie di eventi e attività collaterali targate 151 Miglia, da 151 Bimbi a vela, alla corsa podistica 15.1 Run, fino ad altri appuntamenti che saranno comunicati più avanti.

Credit: Ufficio stampa 151 Miglia-Trofeo Cetilar
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SettemariYacht
Logo Utopia
Logo Ala Charter
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet