Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
24/01/2019 - Kite Festival Città di Roma

Sarà il Marine Village ad ospitare la prima edizione del "Kite Festival Città di Roma", un evento sportivo in programma dal 6 al 14 aprile interamente dedicato al mondo del kitesurf, della vela, del windsurf e degli sport all'aria aperta. A organizzarlo è il Tognazzi Marine Village ASD in collaborazione con l'associazione Classe Kiteboard Italiana, Marine Village Academy SSD con il supporto delle associazioni di classe giovanili aderenti alla Federazione Italiana Vela.

Un evento dove gli amanti del tempo libero potranno vivere a 360 gradi la splendida struttura del litorale romano che in due fine settimana di aprile farà da scenario a incredibili esibizioni con windsurf, skateboard e kitesurf.

Il clou sarà rappresentato dalla prima edizione della Kite Marathon, una sfida ad alte velocità nel weekend del 6 e 7 aprile che coinvolgerà circa 100 kiters provenienti da tutto il mondo che si contenderanno il record di velocità su un percorso di 42 chilometri che abbraccerà il litorale romano da Torvaianica al Porto Turistico di Roma, regalando uno spettacolo incredibile visibile dalla costa.

Nel fine settimana del 13 e 14 aprile il Kite Festival Città di Roma ospiterà al suo interno la I tappa del circuito nazionale del kiteboard olimpico giovanile TT:R (Twin Tip Race) per una regata su un percorso slalom che sarà visibile dalla spiaggia del Marine Village. Le modalità di iscrizione ai due eventi sportivi sono già disponibili sul sito www.tognazzimv.it.

Durante la settimana gli studenti delle scuole della Capitale potranno partecipare alla Giornata del Mare ed essere i protagonisti delle discipline sportive d’acqua e dell’outdoor, grazie anche al contributo di importanti partner che parteciperanno al primo Kite Expo della Capitale.
Per tutta la durata dell'evento sarà possibile visitare l'Area Expo dove le aziende del settore dei watersport e dell'outdoor presenteranno le ultime novità della stagione faranno provare agli appassionati le attrezzature di nuova tendenza per gli amanti dello sport.

LA LOCATION
La spiaggia dello stabilimento balenare Marine Village è una delle più belle del litorale romano. È situata tra le famose dune di Capocotta e l’incontaminata area verde della Tenuta Presidenziale di Castelporziano.
La fine spiaggia bianca e i fondali marini delle secche di Tor Paterno ospiteranno il primo Kite Festival Città di Roma. All’interno della struttura gli ospiti troveranno aree tecnico-sportive attrezzate, un ristorante, due punti bar e diverse aree relax per godersi a 360° le giornate di festival.

Credit: Tognazzi Marine Village
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Utopia
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet