Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
29/11/2018 - Maserati Multi 70 vicino al traguardo

Alle 08.00 UTC di giovedì 29 novembre, sesto giorno di RORC Transatlantic Race, Maserati Multi 70 si avvicina al traguardo: Giovanni Soldini e il suo equipaggio sono a 1015 miglia di distanza da Grenada, con 2312 miglia percorse dietro di loro. Segue PowerPlay, a 1036 miglia dall’arrivo.

Giovanni Soldini, da bordo, racconta: “Sta andando tutto bene, ci sono 25 nodi di vento da Est. Ora abbiamo strambato tutti e due verso Sud, dovremmo avere un bel vantaggio su PowerPlay. Navighiamo con gennaker e randa piena, la luna illumina le onde e Maserati Multi 70 schizza con accelerazioni pazzesche tra i 25 e i 33 nodi di velocità. È quasi impossibile dormire – bisognerebbe legarsi alle cuccette! – ma siamo contenti e determinati, l’arrivo è vicino e daremo il massimo come sempre!”

La regata, organizzata dal Royal Ocean Racing Club e giunta alla sua 5a edizione, è partita da Lanzarote, Canarie, sabato 24 novembre alle 12.00 UTC, e termina a Grenada, nei Caraibi, dopo 2995 miglia attraverso l’oceano Atlantico.

L’equipaggio di Maserati Multi 70 è composto da 7 velisti professionisti: a bordo del trimarano italiano, con lo skipper Giovanni Soldini, ci sono gli italiani Guido Broggi (randista), Nico Malingri e Matteo Soldini (entrambi grinder e tailer); gli spagnoli Carlos Hernandez Robayna (tailer) e Oliver Herrera Perez (prodiere); il francese François Robert (pitman).
La sfida è supportata da Maserati, main sponsor che dà il nome alla barca e da Aon in qualità di sponsor, insieme al fornitore ufficiale per l’abbigliamento, Ermenegildo Zegna.
Un ringraziamento anche a Boero Bartolomeo S.p.A. e Garmin Marine.

Credit: Negri Firman PR & Communication
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SettemariYacht
Logo Riviera Vento
Logo Ala Charter
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet