Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
10/10/2018 - Campionato invernale di Anzio e Nettuno

Domenica 7 ottobre si sono disputate le prime prove per le classi Altura e J24 della 44° edizione del Campionato Invernale del Golfo di Anzio e Nettuno.

Un bel vento da Est-Sud-Est, all’inizio tra 10 e 13 nodi e poi progressivamente calato fino a 7-8 nodi, con onda residua dal maltempo dei giorni precedenti, ha consentito di completare una bella prova su percorso di 7,3 miglia per le classi IRC e ORC e due prove per la classe J24.

Nelle classi Altura il First 40 Calipso Enway di Andrea Orestano, con Massimo Morasca alla tattica, si è aggiudicato la vittoria sia in IRC che in ORC dopo una bella lotta ricca di sorpassi e recuperi con due Salona 41, Raggio di Sole di Luciana Fiumara, portato da Toi Morani, e Meridiana di Sergio Liciani. Queste due barche sono arrivate a pochi secondi di distanza, scambiandosi le posizioni nelle due classifiche, con Raggio di Sole secondo in IRC e terzo in ORC, mentre Meridiana si è piazzato secondo nella classifica ORC e terzo in IRC.

Al quarto posto IRC si è piazzato Pili Pili, Farr 31 di Giorgio Martini, primo degli Half Tonner, seguito dall’X35 Excalibur di Fabrizio Gagliardi, che ha ottenuto il quarto posto in ORC. Al quinto posto in ORC un altro First 40, Hydra Enway dell’Associazione Vele al Vento.

Tra i numerosi J24 presenti (21 iscritti) due vittorie per il portacolori della Marina Militare La Superba, sempre ottimamente condotto da Ignazio Bonanno. Al secondo posto della classifica provvisoria si trova Pelle Nera di Paolo Cecamore (C.V. Roma, 2-4) a pari punti con J Giuditta di Riccardo Aleandri (LNI Anzio, 3-3). Seguono al quarto posto Arpione (SVMM Anzio, 5-5) condotto da Michele Potenza e al quinto Pelle Rossa di Gianni Riccobono (C.V. Roma, 9-2).

Ottima la conduzione da parte del Comitato di Regata presieduto con la consueta perizia da Mario de Grenet.
La giornata si è conclusa con il consueto pasta party post regata sulla terrazza del Circolo della Vela di Roma.
Le prossime prove sono previste per domenica 21 ottobre.

Il 44° Campionato Invernale di Anzio-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio, dal Nettuno Yacht Club con la collaborazione della Half Ton Class Italia, della Sezione Velica di Anzio della Marina Militare, del Marina di Capo d’Anzio e del Marina di Nettuno.

Credit: Circolo della Vela di Roma
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
   
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Agenzia Del Porto
Logo Ala Charter
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2012 / Velanet