Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
03/09/2018 - Mondiali 2020 Optimist alla Fraglia Vela Riva

Durante i Mondiali Optimist di Cipro (che si concluderanno il 6 settembre) la Fraglia Vela Riva ha vinto la candidatura al Mondiale Optimist 2020, nonostante i numerosi “concorrenti” che si contendevano questa importante manifestazione: assegnato così a Riva del Garda, sul Garda Trentino, l’evento iridato che rappresenta il grande vivaio della vela Internazionale e da cui tantissimi campioni sono passati!

Un’assegnazione che premia la capacità organizzativa del circolo già Guinness World Records con il Meeting del Garda Optimist e gli stratosferici risultati in ambito giovanile ottenuti negli ultimi anni sia dalla Fraglia Vela Riva, che dall’Associazione Italiana Classe Optimist.

Solo in questi ultimi mesi l’Italia ha vinto tutto quello che c’era da vincere nella classe Optimist: Europeo individuale e a squadre (con il fragliotto Alex Demurtas tra i protagonisti); fresco argento di domenica 2 settembre al Mondiale a squadre di Cipro e attesa della conclusione dello stesso mondiale individuale in cui il romano Marco Gradoni è in testa con 7 primi su 7 regate.

Un grande riconoscimento che premia l’Italia come Associazione di Classe, la FIV Federazione Italiana Vela e la Fraglia Vela Riva nel suo impegno costante, a livello giovanile. Il mondiale Optimist si svolgerà dall’1 all’11 luglio 2020.

Credit: Ufficio stampa Fraglia Vela Riva
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo Utopia
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet