Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
18/07/2018 - Trofeo Meccheri Finn

Foto di Marina Prinzivalli

La Compagnia della Vela Forte dei Marmi ha organizzato nello scorso fine settimana il Trofeo Fratelli Meccheri, una classica regata della classe Finn che si corre dagli anni ’80 e che ha visto tra i suoi vincitori grandi timonieri italiani e stranieri, tra cui Paolo Semeraro e Enrico Passoni.

Anche quest’anno si sono ritrovati timonieri provenienti da quattro Zone FIV per disputare questa storica regata.

Il vento è stato prevalentemente leggero e solo nell’ultima prova è aumentato fino a 12 nodi, consentendo nell’ultimo lato di poppa il pompaggio libero.

Netta vittoria di Marco Buglielli del Circolo della Vela di Roma, che con quattro primi posti e un quarto ha superato i locali Italo Bertacca (Società Velica Viareggina) e Diego Maltese (CV Torre del Lago Puccini).

Primo nella categoria Grand Grand Master è risultato Andrea Poli, mentre  Franco Dazzi si è aggiudicato la regata tra i Legend con il quarto posto assoluto.

Ottima l’organizzazione della Compagnia della Vela Forte dei Marmi e sempre preciso e attento il Comitato di Regata presieduto da Silvio Dell’Innocenti.

Il prossimo fine settimana Forte dei Marmi ospiterà ancora i Finn con il Trofeo Aldo Ferrari, organizzato dallo Yachting Club Versilia. Sarà stilata anche una classifica combinata tra i partecipanti a entrambi gli eventi-

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Ala Charter
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet