Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
12/06/2018 - Coppa Italia Finn

Foto di Ernst Bruns

La quarta tappa della Coppa Italia Finn si è svolta a Gravedona e ha avuto una partecipazione di livello tecnico particolarmente elevato, con la presenza di Finn provenienti da 5 nazioni.

Due splendide giornate di sole, con la Breva che ha soffiato il primo giorno tra i 12 e i 14 nodi e il secondo tra 10 e 12 nodi hanno consentito di disputare tutte le 5 prove previste.

Lo spagnolo Alejandro Muscat, quarto classificato quest’anno a Palma, ha vinto con una serie di ottimi risultati (2-1-1-1-2) e precedendo di tre punti il triestino Alessio Spadoni (C.C. Aniene, 3-ocs-2-2-1). Al terzo posto il giovane sloveno Jan Orel, primo degli Juniores. Seguono il turco Can Abdurak, Roberto Strappati a pari punti con Federico Colaninno, il neo campione mondiale Master Giacomo Giovanelli, lo sloveno Liam Orel, Tommaso Ronconi e Marco Buglielli.

Per le classifiche di categoria il premio per il primo Junior è andato a Jan Orel, il primo Master è stato Giacomo Giovanelli, nei Grand Master ha prevalso Marco Buglielli e tra i Grand Grand Master Marco Viti.
Ad Alessio Spadoni, primo degli italiani, è stato consegnato il Trofeo Challenge in memoria di Adolfo Mazzoni papa’ di Fabio, Presidente della XV Zona FIV.

Ottima l’accoglienza e l’organizzazione in mare e a terra dello AVAL-CDV Centro Vela Alto Lario.

Nella classifica di Coppa Italia resta al comando Federico Colaninno con 100 punti, seguito da Roberto Strappati e Tommaso Ronconi appaiati a 96 punti.
Le prossime prove della Coppa Italia Finn si disputeranno ad Acquafresca sul lago di Garda nei giorni 7 e 8 luglio.

La Coppa Italia Finn è supportata da un pool di sponsor composto da: HitechSailing.com, 3FL Saildesign, Quantum Sail Design, Negrinautica, Bertacca Sail Equipment, Residence Ca’ del Lago, Behind the Cloud, Demetz Gmbh, WB Sails e Garnell.

Il calendario della Coppa Italia Finn 2018 è il seguente:
7-8 luglio         Acquafresca        -  Polisportiva Fior d’Olivo
1-2 settembre      Ancona             – Lega Navale Italiana Ancona
27-28 ottobre      Viareggio          – S.V. Viareggina, C.N. Versilia, C.V.Torre del Lago

Credit: Classe Finn
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Centro Velico Caprera
Logo Utopia
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet