Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
07/06/2018 - Coppa Asteria 2018

Photo credit © Pier Giovanni Carta

La classica regata d’altura organizzata dal Circolo della Vela di Roma, giunta alla sua 33ma edizione, quest’anno si disputerà il 15 e il 16 settembre con partenza e arrivo ad Anzio su un percorso di circa 115 miglia tra le isole di Ponza e Ventotene ed è l’ultima prova valida per l’assegnazione del Trofeo armatore dell'anno UVAI 2018 "Sergio Masserotti".
Una nuova data scelta per favorire la partecipazione di molti armatori che potranno così navigare nelle isole pontine negli ultimi sprazzi della stagione estiva.

La Coppa Asteria rende omaggio al leggendario Ammiraglio Straulino, vincitore della prima edizione con Kerkira II, al quale è intitolato il trofeo challenge perpetuo, messo in palio dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana.
L’organizzazione attuale intende fortemente rilanciare questa regata che rappresenta un pezzo della storia del Circolo della Vela di Roma, e in questo la rinnovata collaborazione con lo sponsor Enway, società leader nell’Information & Communication Technology, risulta fondamentale.

"Siamo lieti ed orgogliosi di presentare la 33ma edizione della Coppa Asteria, una regata che organizziamo dal 1968 e che rappresenta la nostra tradizione nella storia dello yachting in Italia - ha affermato Marco Minghetti Presidente del CVR -. Il percorso sarà quello classico, da Anzio verso le isole Pontine e ritorno in uno dei tratti più belli e suggestivi del mar Tirreno, un percorso anche molto tecnico e non facile da interpretare che rende la regata ancora più affascinante. Un ringraziamento va alla Città di Anzio, alla Marina di Capo d'Anzio che ci mette a disposizione gli ormeggi per le imbarcazioni ospiti, al main sponsor Enway che ci supporta anche quest'anno e alla Vele al Vento asd che collabora con noi da diversi anni".

"Anche quest’anno il nostro Gruppo - ha dichiarato Raffaele Ranellucci, CEO ENWAY - rinnova la partecipazione a questo prestigioso evento velico. Con passione seguiamo le iniziative promosse dall’associazione “Vele al Vento” e dal Circolo della Vela di Roma e la candidatura per l’Asteria Cup 2018 non si è fatta attendere. Personalmente leggo una stretta interdipendenza tra le sfide che l’informatica ha affrontato in questi ultimi anni e le dinamiche di uno sport di squadra come la vela. Le sfide spesso ci riconducono a un desiderio intimo di migliorare il mondo che ci circonda. Risultati tangibili dipendono direttamente da una buona performance di squadra. Non importano contesto o circostanza, ma la scelta di condividere accettando la competizione. Come nell’ICT, anche nello sport".

PROGRAMMA
Venerdi 14/9 09:00/20:00 Apertura Segreteria, perfezionamento iscrizioni e controlli di stazza
Sabato 15/09 09:00 Skipper Meeting presso il Circolo della Vela di Roma e breakfast party, 11:00 Segnale di Partenza
Domenica 16/09 19:00 Tempo limite della regata a seguire Cerimonia di premiazione presso il Circolo della Vela di Roma.
Bando e sezione iscrizioni: www.cvroma.com/coppa-asteria

Enway è una consolidata realtà nel mercato delle soluzioni e dei servizi di Information & Communication Technology. L’azienda risponde alle nuove sfide del mercato con rapidità, flessibilità e professionalità, proponendo un modello adattabile ed in continua evoluzione: l’Enway IT Machine. • Struttura solida in grado di garantire ai clienti una copertura end to end, dal processo alla tecnologia; • Interfaccia commerciale diretta verso i mercati Insurance, Banking, Telco, Energy & Utilities; • Competence Center interni, per garantire sicurezza, competenza e professionalità in tutti i progetti; • L’Ingegneria dell’offerta favorisce l’aggiornamento della proposition aziendale, lo studio costante dei trend di mercato e l’integrazione delle Business Unit.

Credit: Massimo Morasca - CVRoma
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo SkipperClub
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet