Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
31/05/2018 - Dolphin Show Tricolore

Nel week end lungo 1-2-3 giugno va in scena il "Dolphin Show Tricolore". Lungo la riva veneta del Garda si correrà il Campionato Nazionale del monotipo Dolphin. Le regate si disputeranno nell'alto Garda con l'organizzazione della Fraglia Vela Malcesine su delega della Federazione Italiana Vela. L'  Otto metri di Ettore Santarelli presenterà la sua flotta di quasi 30 imbarcazioni,  carena costruita negli anni dai cantieri di Vittorio Moretti, Luciano Lievi e Stefano Foschini.

Il defender è "Fantastica" di Giulia Navoni, portacolori della Fraglia di Desenzano. Il gruppo si presenta forte delle ultime vittorie in questa prima parte di stagione, in particolare alla "XX° Gentlemen Cup" di Gargnano, contro tutti o quasi gli avversari che saranno alla regata per lo Scudetto. Gli altri, ultimi tricolori, in ordine di tempo, sono gli equipaggi di "Baraimbo 2" di Imperadori e Razzi, il "Twister Sterilgarda" della famiglia Bocchio, il "30 Nodi" che vinse con Bruno Fezzardi, che si presenterà con il gentleman Paolo Masserdotti al timone e con il tattico Enrico Fonda, pluricampione Mondiale con classi come il Melges 24. Da non sottovalutare saranno Outsider come Pierluigi Omboni e Mattia Pagani, entrambi della scuderia "Risposta", "Achab-Azimuth" dei fratelli Nassini, il "Flipper" con il Past president della Fraglia Desenzano Nicola Borzani. Tra i timonieri armatori ci sarà l'altra bellissima battaglia tra il bergamasco Francesco Crippa e il bresciano Giovanni Perani. 

Lo scorso anno, al Campionato corso tra Gargnano e Tignale, riva lombarda, si impose “Fantastica” di Giulia Navoni condotta da Davide Bianchini. “Fantastica”, sempre in testa dal primo giorno, vincitore con una prova di anticipo. Una serie perfetta che elimina un quarto posto come peggior risultato. Ottimo l’affiatamento dell’equipaggio che vide schierati, oltre all’ armatrice Giulia (già ottima velista con il 420), Alessandro Agostinelli, Mauro Spagnoli, l’ex del 49Er olimpico, Francesco Rubagotti e Agnese Zampieri, ben guidati dal timoniere  Bianchini. Secondi chiusero i campioni del 2016, quelli di  “Baraimbo Due”  comandati da Giovanni Pizzatti. Terzo sul podio salì Pierluigi Omboni (Cv Gargnano) su “Zerouno”. Per la classifica timonieri – armatori si impose Marcello Colosio, ufficiale della  Marina Militareche mise  in scia  Francesco Crippa su “N’Doit” e Giovanni Perani su “Insolente”. Ora si riparte da Malcesine.

Credit: Ufficio Media Garda Grandi Eventi per Classe Dolphin Italia
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Utopia
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet