Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
15/02/2018 - Campionato Invernale del Circeo

Photo credit:© CYVC / Gianluca Di Fazio

Altra bella giornata di vela per i partecipanti del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo e Amundi Asset Management e con il supporto tecnico di M2O Marine, della veleria Murphy & Nye, dei Cantieri Navali Giomar e Paolo Simeone di Formia.

Il Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo, ha dato subito il via alle 11:40 alla regata con un vento di 7 nodi proveniente da sud est, ma dopo pochi minuti il vento ha avuto un calo e un ampia rotazione a destra, portando il comitato ad interrompere la regata. Dopo una lunga attesa per garantire stabilità e intensità del vento la partenza avveniva alle 14:30 con un bel ponente nel golfo del Circeo.

Il commento di giornata dell’armatore di Twins Andrea Gemini: “ Siamo molto contenti di come è andata, considerate le condizioni iniziali della giornata non particolarmente promettenti. Partiti male, alla prima boa siamo rimasti ‘tappati’ da altre barche, poi siamo riusciti a bordeggiare bene e ci siamo allungati, riuscendo ad arrivare dietro, all’imprendibile Cavallo Pazzo, ben davanti agli altri avversari, arrivando secondi. Ci dispiace della assenza di Tahriba nostro avversario diretto che ci ha battuto più volte, creando però uno stimolante confronto”.

Risultati di Giornata: in IRC 1 primo Cavallo Pazzo l'X35 di Enrico Danielli, secondo Twins dei fratelli Gemini, terzo Tityre di Borsò. In IRC2 primo primo VIS IOVIS di Magliozzi, secondo Gunboat Rangiriri di Masucci, terzo Loucura di Gagliardi. In ORC primo Cavallo Pazzo, secondo Twins, terzo Tityre di Borsò. Nel raggruppamento Crociera si impone su tutti Aquerol, il Bavaria 42 di Franco Minchella, secondo Nano Matto, il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli.

La classifica IRC1 1) Cavallo Pazzo 2) Tahriba, 3)Twins; Classifica Generale IRC2 1)Filodonda, 2) Loucura, 3) Gunboat Rangiriri; Classifica generale ORC 1) Cavallo Pazzo 2) Tahriba, 3)Twins; Classifica generale Crociera 1)Nano Matto, 2)Aquerol, 3)Ciao Vento.

Numerosi gli eventi collaterali organizzati dal Circeo Yacht Vela Club in occasione del week end di regata e nel doporegata tenutosi nella Deck House di M20 MARINE, dove sono stati consegnati i premi messi a disposizione dai partners tecnici PORT ROYAL MARINE, MYWINESTORE e SOTTOVENTO YACHTING WEAR. Nella giornata di sabato momento letterario al Circeo Yacht Vela Club con la presentazione Deck House di M20 MARINE del libro di Claudio Menichini “ La frittata di zucchine “ Dodici episodi tragicomici di una famiglia in barca a vela.

Prossimo appuntamento con le regate al Circeo domenica 25 febbraio.

Credit: Circeo Yacht Vela Club
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Velico Caprera
Logo Ala Charter
Logo Le Bateau Blanc
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet