Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
05/12/2017 - 43° Campionato Invernale Anzio-Nettuno

Foto di Filippo Agnelli

Condizioni meteo incerte e variabili hanno caratterizzato la quarta giornata del 43° Campionato Invernale Anzio-Nettuno.
Dopo una lunga attesa si è potuta svolgere una prova per l’Altura e per i J-24, grazie alla bravura del Comitato di Regata presieduto da Mario de Grenet che ha saputo approfittare di una leggera brezza da SW. Date le condizioni  molto variabilidi intensità del vento, il CdR ha accorciato la prova  ad un solo giro.

Nella flotta Altura in IRC 1 bella regata di “Esprit 2” l’X-412 di Pierfrancesco Nardis (CVFiumicino) che riesce  a vincere di misura su “Calipso” il First 40 di Andrea Orestano(CVRoma) primo al traguardo in tempo reale, al terzo posto il Salona 41 di Luciana Fiumara (Nettuno Yacht Club) “Raggio di Sole 3”.
In IRC 2 ancorauna prova convincente del “Pili Pili” il Farr 31 di Giorgio e Pietro Martini(Nettuno Yacht Club), seguito da “Marlin Blu 2” il First 31.7 di Franco Cesarini (CVRoma) e da “Prydwen” l’Half Ton di Davide Castiglia.
In IRC Overall dopo 5 prove ed uno scarto “Pili Pili” è primo a pari punti con “Esprit 2”,  seguiti da “ Raggio di Sole 3” e da “Calipso” distaccati da un solo punto.
In ORC Overall “Raggio di Sole 3” con un terzo di giornata conserva il primo posto, seguito da “Esprit 2” e da “ Calipso”.

Nella flotta J-24  vittoria di giornata per “Arpione” di Michele Potenza (SVMM), al secondo posto “Don J” di Marco D’Aloisio (CVRoma), al terzo “Nuvola” il J24 portato da Ignazio Bonanno, plurititolato timoniere del Centro Sportivo Agonistico della Marina Militare.
Dopo 4 prove al comando è “Pelle nera” di Paolo Cecamore (CVRoma),seguito da “Cesare Julio” di Pietro Massimo Meriggi (LNI sez.Anzio) e da “American Passage” di Paolo Rinaldi (LNI sez.Anzio)

Tutti in acqua il prossimo 17 dicembre per l’ultima giornata della prima manche.

Il 43° Campionato Invernale di Anzio-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio, dal Nettuno Yacht Club, con la collaborazione della Half Ton Class Italia, della Sezione Velica di Anzio della Marina Militare, del Marina di Capo d’Anzio e del Marina di Nettuno.

Credit: Massimo Morasca - CVRoma
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
   
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2012 / Velanet