Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
NovitĂ 
01/12/2017 - Regata BNL per Telethon a Bari

BNL Gruppo BNP Paribas e Telethon con il ​Circolo della Vela di Bari promuovono la “Regata BNL per Telethon – soffia il vento della solidarietà”. L'appuntamento con la solidarietà, in programma per domenica 3 dicembre alle 10 nella sede nautica del Circolo della Vela di Bari (Teatro Margherita), ​s’inserisce nell’ambito delle manifestazioni della maratona finale del 2017.

Alle 9.30 ​l'​incontro con il dott. Attilio Guarini, d​irettore Dipartimento Area medica IRCCS Oncologico di Bari​, che parlerà delle malattie oncologiche rare, precederà la discesa in acqua dei giovani velisti. Sarà presente anche il dott. Fabio Divella, della F. Divella Spa, sponsor dell'evento.
Alle 10 gli equipaggi del Circolo della Vela di Bari usciranno in mare per una regata con i vessilli di Telethon per unirsi "idealmente" ai coetanei meno fortunati. Coinvolte nella regata le classi veliche di Optimist, O'pen Bic, Laser, 420, 470, 29er e​ 49er, che ​effettueranno un percorso quadrilatero con partenze separate allestito nello specchio d'acqua antistante il lungomare sud di Bari.
Alle ore 13,30 ci sarà il pasta party sul pontile offerto dal pastificio F. Divella.

Con questa manifestazione anche lo sport sarà più vicino a chi soffre e a chi vuole costruire un futuro migliore aiutando la ricerca. Il Circolo della Vela di Bari, conosciuto per il suo impegno nella promozione della cultura del mare nelle sue varie attività agonistiche atte a diffondere tra i giovani i valori dello sport fondati sulla solidarietà e sul rispetto dell'ambiente e della persona, non poteva mancare all’appello per una causa come questa. Le quote di iscrizione alla regata saranno interamente devolute a Telethon. L’obiettivo è superare gli 840 euro raccolti e donati lo scorso anno dal Circolo della Vela Bari a Telethon.

Seguirà, alla presenza del Presidente del Circolo Simonetta Lorusso, del Presidente della VIII zona F.I.V. Alberto La Tegola e di Gioacchino Legnetti coordinatore Telethon per BNL, la premiazione e la consegna dell'assegno da devolvere. Tutti i ragazzi degli equipaggi saranno premiati con una medaglia Telethon e riceveranno inoltre dei piccoli gadget e premi a sorteggio messi a disposizione dagli sponsor.

Per ogni informazione tecnica per aderire alla Regata della Solidarietà ci si può rivolgere alla segreteria nautica del Circolo della Vela Bari (sede Margherita).
Per informazioni sull’evento, è possibile rivolgersi alle Agenzie BNL attive a Bari e provincia. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a Telethon. Si possono consultare le fanpage “BNL per Telethon” di Facebook e Twitter nonché il sito telethon.bnl.it per sapere di più su tutte le altre iniziative promosse dalla Banca a favore di Telethon e le varie modalità di donazione.
La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la BNL affianca Telethon da oltre 25 anni; una collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente, dal 1992, oltre 280 milioni di euro. Questa importante somma ha contribuito a sostenere la Fondazione Telethon per finanziare 2.607 progetti di ricerca, con 1.594 ricercatori coinvolti e 546 malattie genetiche studiate.
È possibile donare per Telethon tutto l’anno grazie alle agenzie BNL, ai bancomat e ai canali on line della Banca.

Credit: MILA Uffici Stampa - Alessandra Montemurro
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Centro Velico Caprera
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet