Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
13/11/2017 - Invernale di Marina di Ravenna

Sullo sfondo di una giornata caratterizzata da una debole brezza proveniente dal primo quadrante, tra le altre cose materializzatasi dopo un lungo periodo di attesa, ha avuto inizio l'edizione 2017/2018 dell'Invernale di Marina di Ravenna, evento organizzato dal Ravenna Yacht Club che ormai da anni si segnala come il più frequentato del lungo inverno adriatico. Anche ieri, infatti, in occasione del primo di sette appuntamenti, sono state quasi ottanta le imbarcazioni a schierarsi lungo la linea di partenza, divise tra classi ORC, Open e Vele Bianche.

A imporsi, sia nella classifica overall del raggruppamento ORC (venticinque iscritti), che tra gli ORC 5, è stato Calvi Network, il J/70 del Lightbay Sailing Team, nell'occasione timonato da Luca Falcioni, chiamato a sostituire l'armatore Carlo Alberini, indisponibile per motivi personali, coadiuvato dal tattico Irene Bezzi, dal trimmer Sergio Blosi e dal prodiere Massimo Bertoli.

Particolarmente soddisfatto Sergio Blosi, storico comandante del Lightbay Sailing Team: "Dopo anni passati regatando in monotipia ero curioso di scoprire le potenzialità del J/70 in altura e devo dire che non se l'è cavata affatto male: in compensato abbiamo avuto la meglio su un paio di Farr 40, su tre Mumm 30, su un Melges 24, finito secondo assoluto a oltre un minuto, e su una serie di barche che in altura hanno sempre detto la loro. Devo ringraziare Luca Falcioni e Massimo Bertoli che, seppur alla prima esperienza sul J/70, si sono mostrati subito sinergici e a loro agio. E' stata una giornata divertente e sarà interessante vedere se riusciremo a confermarci nel proseguo del campionato, anche quando le condizioni saranno meno leggere di quelle odierne".

Da segnalare che, relativamente al raggruppamento Open Alfa, Calvi Network si è piazzato al secondo posto alle spalle del Melges 24 Wadadli di Gianandrea Facchini.

L'Invernale di Marina di Ravenna riprenderà il 26 novembre e prima della sosta natalizia, e dei quattro eventi datati 2018, impegnerà gli iscritti nella terza prova, in programma per il 10 dicembre.

La stagione 2017 del Lightbay Sailing Team è stata supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Serigrafika, Garmin e PROtect Tapes.

Credit: Ufficio stampa Lightbay Sailing Team
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo Centro Velico Caprera
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet