Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
04/11/2017 - Montura al Metstrade di Amsterdam

Fedele all’adagio aziendale “Searching a new way”, Montura sceglie il Metstrade di Amsterdam per svelare importanti novità collegate alla linea Keep Sailing, destinate a diventare punto di riferimento per il mondo della nautica e dell’agonismo velico.

L’appuntamento con l’universo Montura, azienda manifatturiera italiana nata nel 1980 oggi leader per quanto riguarda abbigliamento tecnico e calzature dedicate all’attività outdoor, è aperto ai visitatori e a tutti agli addetti ai lavori del prestigioso salone nautico olandese, ormai considerato vetrina irrinunciabile da parte di tutte le aziende operanti nella nautica.

Montura, che in ambito velico già da alcune stagioni supporta l'attività di Arkanoé Aleali by Montura, il Melges 24 del poco più che ventenne Sergio Caramel già vincitore di un titolo Europeo Corinthian Minialtura, e veste atleti come il pluri campione iridato Enrico Zennaro e il velista dell'anno Gaetano Mura, attende i suoi ospiti alle ore 17 di mercoledì 15 novembre presso il padiglione 5 stand 167.

Oltre a poter toccare con mano le novità che saranno sul mercato a partire dall'inizio del 2018, i convenuti potranno godere di alcune delizie tipiche della gastronomia italiana.

Montura crea abbigliamento tecnico e calzature per numerose attività outdoor. L'azienda possiede i propri centri di ricerca e sviluppo in Italia, così come i siti produttivi, localizzati in Moldavia e Veneto, dove gli oltre mille dipendenti sono trattati egualmente e sono soggetti alle stesse condizioni di lavoro e standard di sicurezza. Tutti i suoi prodotti sono quindi “made in Europe”.

Esplorazione, avventura, viaggio: l'umanità è sempre stata alla ricerca di nuovi orizzonti, nuove espressioni, nuovi modi di vita, nuove esperienze. Da qui il coinvolgimento di Montura in progetti con atleti provenienti da ambiti diversi, accomunati dalla costante ricerca di qualcosa.
Ogni prodotto è progettato e sagomato per essere funzionale in montagna, nei sentieri, su pareti rocciose, oppure in mare aperto: ecco spiegato il motto “The ergonomic equipage”.

Dato che i dettagli sono fondamentali, i fornitori di Montura sono certificati Bluesign®: i loro prodotti sono soggetti ad analisi chimiche e devono rispettare delle specifiche eco-tossicologiche rigorose, basate sui più restrittivi limiti di legge. Non è quindi un caso se i capi della linea Workframe vestano i corpi della protezione civile, vigili del fuoco, membri del soccorso alpino, squadre di salvataggio, guide di montagna e istruttori di sci.

Negli anni, Montura ha creato una rete di oltre trenta negozi mono-marca attivi tra Italia, Austria, Germania, Francia ed Estremo Oriente chiamati Alpstation e Montura Store. Questi negozi spesso dispongono di una sala conferenze che funge da "palcoscenico" per eventi, conferenze, serate con i campioni, presentazioni di libri e molto altro.

Montura supporta numerosi eventi culturali, promuove progetti di solidarietà ed è uno dei principali sostenitori della Rarahil Memorial School di Kirtipur in Nepal, che ospita oltre 900 bambini e ragazzi dai 4 ai 19 anni, offrendo alloggio ai più poveri di loro.

Montura è anche una casa editrice: Montura Editing è il laboratorio creativo che negli ultimi dieci anni ha pubblicato diversi libri sul tema montagna, attività all'aperto ed anche libri fotografici, spesso collegati a prestigiose mostre, come quella di Steve McCurry al Forte di Bard (Val d’Aosta). Inoltre, ha co-prodotto e sostenuto diversi film e documentari, sostenendo giovani e promettenti registi cinematografici, come Andrea Segre, vincitore nel 2012 del prestigioso premio cinematografico Luxz del Parlamento Europeo con "Io sono lì".

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo Sud Ovest
Logo Agenzia Del Porto
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet