Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
03/10/2017 - Ritorna il gioco della Volvo Ocean Race

Torna la regata e torna anche il gioco della Volvo Ocean Game, migliorato e ancora più divertente.
La nuova edizione del gioco, che sarà lanciato in concomitanza con la partenza del Prologo il prossimo 8 ottobre, include sia le tappe offshore che le regate costiere, proprio come accade nella realtà.

Con le sue 45.000 miglia, la Volvo Ocean Race è l’evento più duro e impegnativo della vela e un test di resistenza e carattere per gli atleti che compiono il giro del mondo su barche di 65 piedi in carbonio, pensate per poter coprire grandi distanze, fino a 500 miglia al giorno, e far registrare velocità superiori ai 30 nodi.

In ognuna delle sedi di tappa si svolge una regata costiera, la cosiddetta in-port  e, per la prima volta da quest’anno anche i giocatori virtuali avranno la chance di mettere alla prova le loro abilità sui percorsi brevi.

Nel corso della passata edizione 2014/15 il Volvo Ocean Race Game ha visto la partecipazione di oltre 200.000 skipper, che si sono confrontati fra di loro e anche con i velisti della flotta del giro del mondo.

Anche per l’edizione 2017/18 si rinnova la collaborazione con Virtual Regatta, uno degli sviluppatori  leader al mondo con oltre 1 milione di giocatori l’anno, per fornire la migliore esperienza di gioco possibile.

Ogni giocatore navigherà virtualmente non stop, 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana nel corso di ogni tappa e avrà la possibilità di scegliere la migliore configurazione e la miglior rotta per aggiudicarsi la vittoria, correndo con le condizioni meteo reali presenti sul campo. Il gioco sarà disponibile su tutte le diverse piattaforme, inclusi il web e le app iOS e android.

La prima tappa con cui scaldare i motori è il Prologo, sulla rotta da Lisbona in Portogallo  ad Alicante in Spagna, dove ha sede la regata. La partenza verrà data alle ore 13.50 locali (le 14.50 italiane) di domenica 8 ottobre e dovrebbe concludersi dopo quatto giorni, un assaggio di quello che aspetta i giocatori nella prima tappa in calendario per il 22 ottobre.

Volvo Ocean Race e Virtual Regatta hanno stabilito che tutti i proventi generati dalla tappa di prologo saranno donati alla campagna Clean Seas, che fa parte del programma ambientale delle Nazioni Unite.

Il Volvo Ocean Race Game
Volvo Ocean Race e Virtual Regatta hanno creato un nuovo Volvo Ocean Race game
due giochi in uno  con versione inshore e offshore
i giocatori gareggiano anche con i velisti della Volvo Ocean Race
disponibile sul web e sulle piattaforme iOS e android
partenza del Prologo l’8 ottobre
partenza della prima tappa il 22 ottobre

Credit: Carla Anselmi – Italian media manager
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Sud Ovest
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet