Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
14/09/2017 - Nazionale Meteor Match Race

Dopo 8 anni il titolo Nazionale Meteor Match Race torna alla flotta di La Spezia.
Pekoranera timonata da Davide Sampiero del Circolo della Vela ERIX con Cesare Boldrini  ed Alessandro Giumelli,  dopo essersi aggiudicati tutti i match del Round Robin, Semifinali e Finali, torna sul primo gradino del podio; raccontata così potrebbe sembrare un’impresa semplice, ma non lo è stata.

A Castiglione del Lago presso il Club Velico Castiglionese sono scesi in acqua, per contendersi il titolo, ben sei tra i primi dieci classificati dell’ultimo Campionato Nazionale Meteor compreso Lorenzo Carloia neo campione Italiano assoluto e  campione match race uscente.

Tutti i voli, accompagnati da un bel vento fresco e regolare, sono stati avvincenti e combattuti fino all’arrivo. La Pekoranera ha avuto il merito di non commettere nessun errore, ha controllato impeccabilmente gli avversari quando era avanti e non ha dato loro tregua quando è partita dietro.

Un grande spettacolo con duelli senza esclusione di colpi in acqua e grandi festeggiamenti a terra secondo lo spirito di rispetto reciproco e convivialità  che contraddistingue da sempre la Classe Meteor.
Sul podio salgono Lorenzo Carloia al secondo posto e Giacomo Godone al terzo.

La Pekoranera però non sembra accontentarsi, infatti lasciate le acque del Trasimeno si dirige verso Trieste dove Sampiero & C. proveranno a riconquistare in Barcolana il titolo di Classe che, vinto nel 2015, hanno dovuto cedere proprio a Carloia nel 2016.
Appuntamento quindi tra venti giorni a Trieste.

Credit: Mario Forgione - Segretario Nazionale Assometeor
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Agenzia Del Porto
Logo Ala Charter
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet