Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
13/09/2017 - European Match Race Tour

Si è concluso a Marina di Ravenna l'evento finale dell'European Match Race Tour, una delle massime espressioni del match race a livello internazionale.

Ad avere la meglio, al termine delle regate disputate nelle acque antistanti il Circolo Velico Ravennate, è stato il team guidato dal francese Simon Bertheau, già vincitore di alcune precedenti frazioni del circuito, seguito a stretto giro dal team del campione europeo Maxime Mesnil e dai portacolori del Circolo Velico Ravennate, guidati dal più volte campione italiano di specialità Jacopo Pasini.

I Tom 28 di proprietà del Circolo Velico Ravennate, recentemente dotati di nuovi giochi di vele grazie al supporto dello sponsor Viglienzone, si sono rivelati imbarcazioni ottime e allo stesso tempo molto divertenti per affrontare le condizioni di vento teso del weekend appena trascorso.

Jacopo Pasini, capitano della squadra del Circolo Velico Ravennate e consigliere del sodalizio bizantino, ha commentato: "Per noi è un onore aver portato a Ravenna un livello così alto nel panorama del match race internazionale. Le regate sono state interessanti e all'ultimo respiro. Al Round Robin abbiamo vinto con il 100%, ma in semifinale ci siamo dovuti arrendere all'abilità di Bertheau, che ha poi vinto la tappa. Continueremo a lavorare per cercare di portare a Ravenna iniziative di questo calibro anche il prossimo anno".

Entusiasta il commento di Roberto Giovanni Fagnani, assessore allo sport del Comune di Ravenna: "Sono davvero contento che la grande vela abbia trovato nuovamente casa a Ravenna: l'attività del Circolo Velico Ravennate è importante tanto per la città stessa, grazie alle manifestazioni utili ad avvicinare giovani e meno giovani al mare e agli sport acquatici, quanto per farla conoscere a livello internazionale".

Chiuso il sipario sulla stagione di Match Race, il Circolo Velico Ravennate si prepara per la stagione autunnale, dove i corsi di vela per adulti e bambini, oltre che le iniziative rivolte alle aziende, riprenderanno a pieno ritmo.

Credit: Ufficio stampa Zerogradinord
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Velico Caprera
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Utopia
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet