Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
24/04/2017 - 9er e O' Pen Bic sul Garda

100 barche per la Regata Nazionale 9r, nuova formula che vede abbinati lo skiff per i giovani 29ER, l'olimpico 49ER e l'FX femminile, a completare la la pattuglia il singolo giovanile O' Pen Bic, tre flotte  che ora faranno così il giro d'Italia.

L'evento lacustre, co organizzato da Circolo Vela Gargnano e Univela, è stato il primo riuscitissimo test, grazie anche alle ottime condizioni di vento, dai 10 ai 14 nodi. Nel 29Er, 38 barche al via, vince la bresciana Margherita Porro con a prua Luca Fracassi. I due battono i grandi favoriti, i trentini Zampiccoli-Chiste, come la Porro portacolori del Circolo Vela Arco. Terze e prime delle ragazze sono le Michelle Waink e Lorenza Gadotti della squadra del Circolo Vela Gargnano. Seguono i milanesi-bergamaschi  Codeghini-Gamba (CVT Maderno), Boletti-Torchio (Canottieri Garda), Giambarda-Minoni (Cv Gargnano).

Nel singolo dell' O' Pen Bic, gli Under 17 del singolo, dopo 5 regate, si impone  Jacopo Cavagna del Circolo Nautico di Rimini. Il podio è completato dai trentini Giorgio Bona e Leopoldo Sirolli di Arco, quarta, prima nel femminile, Rebecca Brolli di Rimini. Nell'O'PenBic Under 13 si impone Leonardo Nonnis di Arbatax, regola Vittorio Podeschi e Pietro Cardelli, i due del Club Nautico di Rimini, quinta e prima delle ragazze Alessia Tiano di Procida. Lo skiff olimpico del 49Er ha visto al via un buon gruppo se si pensa che in queste ore tutti i migliori sono in Francia per la Coppa del Mondo olimpica di Hyeres.

Sul Garda c'erano più barche che al tricolore di Ostia. La vittoria è andata a Simone Ferrarese in equipaggio con Valerio Galanti (Lega Navale Trani), poi Groppi e Campoli.

Credit: Ufficio PR CVG-UNIVELA 2017
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo SettemariYacht
Logo Utopia
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet