Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
18/04/2017 - WeMeteor

Domenica 7 maggio le flotte della Classe Meteor scenderanno in acqua per la manifestazione WeMeteor, una regata velica in contemporanea a sostegno di WeWorld e del progetto "Frequenza200", finalizzato ad aiutare tutti quei bambini che vivono nei quartieri difficili delle periferie di Milano, Torino, Napoli, Roma, Palermo e Cagliari e che rischiano di abbandonare la scuola perché le famiglie non si occupano di loro.

WeWorld è un’Organizzazione non Governativa riconosciuta dal Ministero degli Esteri, fondata nel 1999 per garantire e difendere i diritti dei bambini e delle donne attraverso l’istruzione, la salute e la protezione da violenze e abusi. (www.weworld.it).

La Classe Meteor rappresenta i proprietari dei Meteor, la barca a vela di 6 metri, monotipo a chiglia disegnato nel 1968 dall'architetto olandese Van De Stadt. La Classe Meteor è riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela fin dal 1984. Essa promuove, oltre a regate locali tramite le flotte in cui è articolata, il campionato Nazionale, la cui 44ma edizione si svolgerà a Passignano sul Lago Trasimeno (www.assometeor.it).

Alla regata WeMeteor parteciperanno le flotte Meteor del: Lario, Verbano, Spezia, Garda, Caldonazzo, Trieste, Chioggia, Trasimeno, Roma e Napoli.

Le singole manifestazioni saranno organizzate dai seguenti circoli: Circolo Vela Bellano (flotta del Lario), Associazione Velica Monvalle e LNI Varese (flotta del Verbano), Circolo Vela Erix (flotta di Spezia), Associazione Velica Trentina (flotte di Caldonazzo e del Garda), Società Nautica Grignano (flotta di Trieste), Circolo Nautico Chioggia, Yacht Club Padova, Yacht Club Vicenza, LNI Padova, LNI Chioggia e Portodimare (flotta di Chioggia), Associazione Circolo Velico Castiglionese (flotte del Trasimeno e Roma) e LNI Napoli (Napoli).

Una bella giornata dunque di vela e solidarietà, corredata da una serie di iniziative collaterali per ogni flotta Meteor, a sostegno delle attività di WeWorld. Il programma delle singole manifestazioni sarà disponibile sul sito della Classe Meteor.

La regata WeMeteor sarà anche l’occasione di festeggiare il quarantennale della Flotta Meteor del Lario (1978-2017).

Credit: Paolo Campisi - Capoflotta del Lario - Assometeor
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Velico Caprera
Logo Utopia
Logo Sud Ovest
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet