Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
25/03/2017 - DAY 2 Regata nazionale 420

photo credit: Fotografica Dolomiti

Altra giornata complicata alla regata nazionale 420 che vede impegnati alla Fraglia Vela Riva 150 equipaggi fino a domenica. Purtroppo le previsioni meteo non sono state rispettate e la giornata si è mantenuta con il cielo molto chiuso, caratteristica, che non permette di far entrare il vento termico del primo pomeriggio. La flotta è riuscita a terminare una sola prova con il vento da nord del mattino, anche se con percorso ridotto per calo di vento. Dopo pranzo il Comitato di regata ha provato a riposizionare il campo di gara per il vento da sud, che sembrava arrivare, ma gli sforzi di tutto lo staff regate sono stati vani: il vero vento  non è arrivato e cosi ci si è dovuti accontentare della sola regata del mattino. Le speranze ormai sono tutte rivolte a sabato e domenica per uno sblocco del tempo e quindi del vento.

Internationale Test event (27 equipaggi):
Primo l’equipaggio spagnolo “ESP 5” con Kike Lujan al timone, davanti ai tedeschi Kaiser-Störr (primi under 19) e agli svizzeri Geissbühler-Emi.

Regata Nazionale 420 (121 equipaggi)
Flotta divisa in due batterie e quindi momentanea parità per metà gruppo, essendoci al momento una sola regata: primo parziale per Tognoni-Zancan (CV Antignano) e Rio-Barison (FV Malcesine), terzi Giustizieri-Carciotti (SVOC) e Picotti-Campri (FV Peschiera), prime femmine e quinte Fedele-Martini (LNI Mandello) e Bergonzini-Zancan (FV Malcesine). Una classifica comunque che non vale ancora molto come riferimento, ma denota molti timonieri che provengono dall’Optimist e in particolare dalla squadra nazionale degli ultimi 2 anni.

Domani non si vuole lasciare intentato nulla e il Comitato di Regata ha deciso di provare a partire con il vento da nord della mattina, con partenza prevista alle 8:30, sperando che non sia una alzataccia inutile. Ma si sa, nei laghi il vento da nord che soffia la mattina presto, a volte salva le manifestazioni e quindi val la pena provare!

Credit: Elena Giolai
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo Ala Charter
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet