Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
14/03/2017 - Atleti del Circolo della Vela Bari

Doppio appuntamento in trasferta nel fine settimana appena trascorso per il Circolo della Vela Bari per un totale di venti atleti impegnati in diverse regate su tutto il territorio italiano.

Partiamo da chi ha affrontato la trasferta più lunga per partecipare alla prima regata nazionale 29er e 49er ad Ostia. Due le giornate di prova la prima con oltre 20 nodi di vento da terra che hanno reso il campo di regata particolarmente ostico per i partecipanti, la seconda con vento ballerino tra i 6 e gli 8 nodi con quattro prove portate a termine dagli equipaggi. Al termine della due giorni il Circolo della Vela ha conquistato il 2° posto tra i 49er con Francesco e Giorgio Pantzartzis, preceduti solo da Uberto Crivelli Visconti e Umberto Molinari del CC Aniene.
Sesto posto in classifica generale tra i 29er con Chiara Scarangella e Federica Catalano (3° posto in classifica femminile). Buono anche il risultato di Marco Corrado e Matteo Catalano che, all'esordio nelle regate nazionali, sono riusciti a chiudere al 16° posto sui 42 equipaggi partecipanti.

Poco più di una cinquantina gli iscritti invece alla seconda tappa del campionato zonale laser tenutasi a Taranto. Due le prove portate a termine con onda, vento sui 15 nodi circa, molto ballerino come direzione ed estremamente rafficato. Dodici gli atleti del Circolo della Vela Bari (Standard, Radial e 4.7) schierati sulle linee di partenza. Tre i primi posti conquistati dai baresi con Martino Pettini e Alice Lofrida nel 4.7 e Erica Susca nel Radial. Secondo posto invece per Ciro Basile negli Standard. "Siamo soddisfatti anche se sappiamo che si poteva fare meglio" commenta Valeria Di Cagno.

Le squadre 49er e Laser saranno impegnate dal 13 al 16 marzo ad Ostia con il CICO (Campionato italiano classi olimpiche). Tra i Laser (Standard) ci saranno Pietro De Frenza, Ciro Basile, Angelo Ostuni mentre per i 49er insieme ai fratelli Pantzartzis faranno il loro debutto al CICO Simone Ferrarese con Valerio Galati.

Credit: Ufficio stampa Circolo della Vela Bari
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Velico Caprera
Logo Agenzia Del Porto
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet