Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
27/01/2017 - Rusticali - il suo Mini 6.50

Matteo Rusticali

Sabato 28 gennaio alle ore 21.00 presso la sede sociale del Ravenna Yacht Club si svolgerà una serata dedicata all’Oceano, con due ospiti speciali: Matteo Rusticali e il suo prototipo SPOT ITA 444.
Lo skipper romagnolo è già in fase di conto alla rovescia per la sua partecipazione alla Mini Transat, la regata in solitario che partirà il 1 ottobre prossimo e che attraverserà l’Oceano Atlantico su un percorso di 4000 miglia, dalla Francia ai Caraibi con uno solo stop alle Canaria. Nessun collegamento a terra e nessun supporto tecnologico per una delle regate più dure ed impegnative del panorama oceanico.
Matteo Rusticali, istruttore FIV al Circolo Nautico del Savio, è alla sua prima partecipazione alla Mini Transat. Dopo una bella stagione 2016, primo alla RiMini 6.50 e terzo alla 222MiniSolo, si sta preparando all’ultima sessione di lavori in cantiere prima del trasferimento a La Rochelle, città bretone della partenza.
Per l’occasione Matteo porterà la sua Spot ITA 444, un Mini 6.50 categoria prototipo e varato nel 1992, presso la sede del Ravenna Yacht Club per raccontare il percorso di trasformazione e di modifiche che dal 2012 ha dato una seconda vita alla barca, anche per adeguarla alle regole di stazza previste per la partecipazione alla Mini Transat.
Sarà anche l’occasione per scoprire come viene allestita e preparata una piccola imbarcazione di soli 6 metri e 50 per una traversata oceanica in solitario.
La serata è aperta a tutti e si svolgerà presso la sede sociale del Ravenna Yacht Club, Molo Dalmazia di Marina di Ravenna.

Credit: Laura Doria
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Ala Charter
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet