CIRCOLO VELICO APRILIA MARITTIMA

Comunicato Stampa

Vela: allo sloveno Gaia Legend la XVIII edizione della "Aprilia - Portorose"

La "Aprilia - Portorose" è la manifestazione velica del mare Adriatico con la maggiore partecipazione dopo la Barcolana di Trieste.
Con due primi posti, nella regata di andata e in quella di ritorno, l'imbarcazione Gaia Legend, timonata dal forte sloveno Dusan Puh, si é aggiudicata la vittoria nella diciottesima edizione della Aprilia - Portorose, la manifestazione velica partita sabato con ben 201 imbarcazioni sulla linea di partenza.
Come indicavano le previsioni meteo entrambe le regate si sono svolte con sole e una brezza leggera, che ha un po' rallentato i partecipanti tanto che nella prova di sabato le imbarcazioni giunte entro il tempo massimo sono state poco meno di cento, mentre per la prova di ritorno il Comitato di Regata ha deciso di effettuare una riduzione di percorso alla boa di Grado, il che ha permesso a 150 scafi di giungere al traguardo.
Alle spalle di Gaia Legend nella categoria Regata si sono piazzati Esimit, condotto da Berti Brus, Vulcan Gas (una delle imbarcazioni più piccole ma più veloci) e Evolution dell'armatore Baron al suo debutto.
Fra i Crociera hanno ben figurato Anyway, portato da Fezzardi, l'austriaco Antarace di Heiberger e l'equipaggio completamente femminile di Condor 50.
Il Trofeo Cecconello, da aggiudicarsi all'imbarcazione vincitrice della classe Crociera più numerosa, é andato quest'anno a Tutti x Uno, dell'armatore e timoniere Da Re, primo nella classe Alfa.
La regata si é potuta svolgere grazie al supporto del Marina Punta Gabbiani e con l'appoggio delloYacht Club e del Marina Portorose, partner del Circolo Velico Aprilia Marittima, organizzatore dell'evento.
Per ulteriori informazioni: Circolo Velico Aprilia Marittima
Tel. 0431/53123 -  fax 53458

Uff. Stampa: Carla Anselmi - Telefono e fax 0185/318450  - cell. 0347/4632757

Aprilia Marittima, 28settembre 1997


Velanet news | mappa | mail | home