GRAN FINALE PER LA XXIII REGATA DEI DUE GOLFI A LIGNANO


Dopo cinque prove corse quasi sempre con il cielo grigio e con vento forte, oggi finalmente gli oltre quaranta partecipanti alla Regata dei due Golfi hanno avuto dalla loro un bel sole caldo e una brezza ideale per lo svolgimento di una prova velica.
La prova odierna ha pressoché confermato le posizioni dei leader di classifica. Fra gli Open Alfa Marchingenio di Marchi ha messo a segno l'ultima e definitiva vittoria, così come hanno fatto Blue Phoenix fra gli Open Bravo, Sinetica fra i Charlie e Flit, condotto dall'olimpionico Dodo Gorla, fra i Delta. Nella classe Open più piccola ennesimo successo di Il Mercatino di Simoni.
Decisamente più dura la lotta per il podio fra gli IMS dove Elisa di Lodolo l'ha spuntata su Emile Gallé di Calegaris a cui non è bastato il primo posto di oggi. Buon terzo Antonio Filippo, armatore e timoniere di Fiore di Sale.


CLASSIFICA DEFINITIVA DOPO SEI PROVE

OPEN ALFA
1   Marchingenio - Marchi 2   Goldi Elion - Martel 3   Nuvola - Di Stefano
OPEN BRAVO
1   Blue Phoenix - Margherita 2   Meccanostampi - De Bona 3   Alkaid - Faraglia
OPEN CHARLIE
1   Sinetica - Montagner 2   Città di Grisolera - Daniele 3   Scandal - Volker
OPEN DELTA
1   Flit - Gorla 2   Magic - D'Agostini 3   Tritone - Sabadin
OPEN FOXTROT
1   Il Mercatino - Simone 2   Archimede sistemi - Gratton 3   Giada - Schiavon
IMS CROCIERA E REGATA
1   Elisa - Lodolo 2   Emile Gallé - Calegaris 3   Fiore di sale - Filippo


Una citazione e un premio particolare a Blue Phoenix che nella somma dei tempi di tutte le prove è risultato il più veloce di tutta la flotta; un plauso all'armatore Margherita, all'equipaggio e al timoniere Alberto Zane.
Dopo la premiazione, svoltasi nel piazzale antistante lo Yachting Club all'interno del Marina di Punta Faro, gli organizzatori della Due Golfi hanno dato appuntamento a tutti per il 27 giugno, data della partenza della 200 x LIGNANO, regata d'altura sul percorso Lignano-Grado-Sansego (Croazia) e ritorno.

Per ulteriori informazioni: Yachting Club Lignano - tel. e fax 0431/73161


Velanet news | mappa | mail | home