Caratteristiche particolari

Modello dotato di deriva mobile con meccanismo di sollevamento a cremagliera. Deriva senza bulbo finale. Le lande delle sartie basse sono rinviate all\'interno dello scafo lungo le murate sn. e dx., probabilmente per rinforzo.

Aneddoto o avventura
vissuta con il Bisso

La barca è ormeggiata a GRADO (GO)(Friuli V.G.). Grazie alla deriva mobile è possibile abbordare le isole, isolotti della laguna di Marano e Grado che offrono un ambiente marino / terrestre gradevolissimo e con ampi spazi per l\'\"avventura\". Io sono un estimatore dell\'ambiente e un appassionato pescatore / raccoglitore. Se qualcuno è interessato ad ottenere informazioni sui luoghi, mi può contattare sull\'e.mail o sul cell. 348 / 5850178

Posti abitualmente
frequentati

Laguna di Grado / Marano, porto buso, Lignano, Trieste.

Personalizzazioni

Ho sostituito draglie e candelieri precedentemente in alluminio, ma in pessimo stato, con altrettanti in acciaio inox, compreso il pulpito di prua sul quale ho sistemato una tavoletta in compensato marino e striscie antisdruciolo dalla quale potersi tuffare. Nell\'inverno 2004 ho effettuato una revisione completa dello scafo interno ed esterno e delle attrezzature.