Caratteristiche particolari

Bisso Two 1a serie (bianco con fascia blu), deriva in lamiera con siluro in ghisa e verricello di sollevamento. Sostituito pulpito di prua originale in alluminio con uno in acciaio inox. Candelieri in alluminio, pulpito di poppa inox. Pilota automatico Autohelm 800. Installato WC marino nel gavone a fianco scassa deriva allargando opportunamente il vano di accesso al gavone (entra perfettamente)

Aneddoto o avventura
vissuta con il Bisso

Ho acquistato Stella nel 1989. Era ormeggiata nel porto di S.Marinella (Roma) e lì ha fatto base fino a quando il porto è stato privatizzato. Infatti le tariffe astronomiche richieste per l'ormeggio di una piccola barca come Bisso hanno costretto me, e quasi tutti gli altri possessori di piccole barche che prima ormeggiavano tutto l'anno a S. Marinella, ad "emigrare" altrove. Adesso è rimessata a Vigna di Valle sul lago di Bracciano. Poiché sul lago di Bracciano è vietata la navigazione a motore ho venduto il fb e l'autopilota e ora navigo solo a vela.
Sopratutto nei primi anni ho navigato molto. Uscite giornaliere tutto l'anno e qualche piccola crociera (estiva o primaverile). Memorabile la crociera di 10 giorni S.Marinella - Civitavecchia - Argentario - Isola del Giglio fatta nel 1992 insiema a moglie e tre figli (allora erano ancora piccoli).
Con il tendalino con pareti laterali e posteriori asportabili siamo riusciti a creare spazio vivibile e protetto anche nel pozzetto mentre abbiamo ricavato un quinto posto per dormire (per la piccola di 2 anni) con un cuscino sagomato posto sul pavimento interno.

Posti abitualmente
frequentati

Vigna di Valle (Lago di Bracciano)

Personalizzazioni

Paratia interna verso il pozzetto pannellata in legno su cui sono stati ricavati anche pratici contenitori per carte, attrezzi ecc.
Luce orientabile sopra il tavolino fissata al pannello sulla paratia.
WC marino