Caratteristiche particolari

Fantastica!La mia prima barca che mi sono regalato per i miei 30 anni!Presa da un falegname che la stava restaurando a Talamone, ma non ne conosco la storia.Ho acquistato la barca completamente smontata e le ho fatto un restauro profondo dopo una ricerca tecnica tra esperti ed amici.Ringrazio per l\'aiuto ed i consigli papà,l\'Arch. Leonardo Ricchiardino e Marco Martini.
Lo scafo non presentava osmosi ma le ho fatto un trattamento epossidico preventivo.Esteticamente le ho allargato gli oblò e cambiato il lexan da fumè a nero-blu,cambiato il colore della fascia esterna e affinata verso prua, dandole uno slancio più moderno.Ristampato in vetroresina un coperchio della tuga, andato perduto, grazie ad una gemella rimessata vicino alla mia.
L\'ho sollevata su un\'impalcatura di tubi innocenti con un paranco, sfilato la chiglia di 120 Kg (ha un\'anima in ghisa immersa in una colata di vetroresina, l\'importante è al rimontaggio allinearla alla cremagliera verticale),verificato la cassa di deriva,levato il wc chimico.Prevedo di allungarla di un metro con un ponte a poppa in tubo di acciaio e teak, utile come piano di appoggio nelle soste.
Ha solo randa e fiocco.

Aneddoto o avventura
vissuta con il Bisso

Ancora poche avventure, ma tanti sogni!

Posti abitualmente
frequentati

Porto Santo Stefano, Talamone, Isola del Giglio

Personalizzazioni

E' rinata!Esteticamente è irriconoscibile.
Montato pilota automatico