Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
20/12/2010 - Laser: Winter Sailing Challenge

Photo Credit: © Roberto Vuilleumier

Come ci fosse un tacito accordo, per la seconda domenica consecutiva le condizioni meteomarine di Monopoli subiscono una repentina variazione, che consente il regolare svolgimento della Winter Sailing Challenge.

Il resto d’Italia, ed anche la vicina Bari, sono attanagliate dal freddo, mentre Monopoli ha potuto contare oggi su un bellissimo vento da Levante, uno scirocco, 140 gradi, sostenuto alla fine della regata, con una bella onda corta, che ha consentito ai ragazzi di disputare le due prove in programma.

I malanni di stagione hanno colpito alcuni degli atleti, ma la classifica comincia a prendere forma, con quattro risultati utili.

Nella 4.7 è terza Francesca Amorico, secondo Alberto Lillo, mentre si piazza primo Davide Serafino.

Per i Radial, è terzo Gianluigi Pizzolante, “monopolitano di Lecce”, tornato ad allenarsi dopo un periodo di stop, che ha subito ripreso la forma e si prepara a nuovi e più importanti traguardi.
Seconda Alessandra Pedone, e prima femminile. Alessandra si ha recuperato oggi la giornata no di domenica scorsa. “Marcolino Traversa”, come lo chiama Coach Franco D’Andria, allenatore della classe Laser per la Lega Navale Monopoli, è arrivato primo con due primi posti.

Negli Standard terzo è Gianni Annicchiarico, secondo Marco Raeli, che è tornato in settimana dagli allenamenti sostenuti con la squadra nazionale giovanile, ed al primo appuntamento annuale con la Winter. E’ primo Giancarlo Ostuni, che resta in testa alla classifica, e si candida mantenere il titolo guadagnato lo scorso anno. Ma la concorrenza è tanta, e agguerrita! Nel corso della premiazione gli atleti si sono scambiati gli auguri di Natale, rinnovandosi l’appuntamento per l’anno nuovo e la “Winter Epifania”.

È passato già un anno da quando, nel corso dell’assemblea Deliberativa, l’Assolaser ha decretato l’inserimento della Winter Sailing Challenge, per le date del 4, 5 e 6 dicembre, fra le regate valide ai fini della Ranking Nazionale di Classe.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito dell’Assolaser: “E’ un appuntamento utile per quanti hanno bisogno di far punteggio in ranking, al fine di poter accedere alle competizioni nazionali” è il consiglio di Coach Franco. La Winter Sailing Challenge ha già una lunga tradizione di “presenze importanti”, fra gli atleti ai primi posti della classifica nazionale, che potrebbero approfittare della “Winter della Befana” per fare nuovamente tappa a Monopoli!

Credit: Ufficio Stampa Applepie
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Le Bateau Blanc
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet