Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
01/09/2010 - I successi per la Fraglia Vela Desenzano
Una domenica di grandi successi per la Fraglia Vela Desenzano che nell'ultimo week end di regate porta a casa ben due titoli Italiani: nella Classe Asso 99 con Bruno Fezzardi e nella Classe O'Pen Bic con Alessandro Perez.
Due titoli importanti che aggiungono altri scudetti al nostro ricco palmares, testimonianza della lunga ed inarrestabile attivitĂ  agonistica.

A Gargnano per il Campionato Nazionale "Asso 99 " oltre a Bruno Fezzardi, che è dunque il nuovo campione italiano, Oscar Tonoli si aggiudica il secondo posto in classifica regalando così alla Fraglia una doppietta importante in onore e ricordo di Ettore Santarelli.
A Iseo, presso l'Associazione Nautica Sebina, si è invece svolto il Campionato Italiano O'Pen Bic che ha visto la partecipazione di circa cinquanta imbarcazioni sulla linea di partenza.
Nella cat. Juniores la Fraglia Vela Desenzano si aggiudica il 1° posto con Alessandro Perez ed il 2° con Umbero Goffi. Maria Coluzzi, 4^ assoluta è prima delle femmine seguita da Paolina Kirchmayr.
Nella cat. Cadetti: 6° posto per Carlo De Iorio e 8° per Andrea Smussi.
La Squadra Agonistica O'Pen della Fraglia Vela, allenata dal Responsabile della Scuola di Vela Ivan Inselvini, conta una decina di giovanissimi atleti
A questa ulteriore vittoria si aggiunge l'ottimo risultato ottenuto da Elisa Navoni 2^ assoluta e 1^ delle femmine alla 30^ edizione della Coppa Roda disputata presso il Circolo Vela di Lugano.
Ad Arco al Camp Nazionale Contender il nostro Daniele Fezzardi, dopo tre prove al secondo posto, conclude 7° assoluto e 5° degli Italiani. E’ dagli esordi di Giovanni Bonzio, quando correva per la FVD, che non si registrava un risultato così di prestigio nella classe Contender per un circolo del basso Garda.

Inarrestabile il successo del Campionato Sociale organizzato come ogni estate dalla Fraglia Vela Desenzano. Oltre 30 le imbarcazioni alla partenza in un pomeriggio caratterizzato da un Peler che è andato via via rinforzano sino a raggiungere, a fine veleggiata, raffiche sui 40 nodi. Il Comitato di Regata presieduto dal Giudice Alberto Borzani ha sapientemente annullato la 2^ Prova in programma così da permettere a tutti gli equipaggi ingaggiati di rientrare in porto e mettersi in sicurezza.
Su un doppio percorso a triangolo le due Classi veliche, Crociera e Regata, hanno disputato la 6^ prova del Campionato che terminerà il 26 settembre in concomitanza con il 44° Trofeo Alta Velocità. La classifica generale si otterrà con la somma di tutte le prove.
Nella Classe “Crociera” si impone al 1° posto Massimo Quartaroli su “Quarta” (Dielleffe) seguito dallo storico equipaggio Chirighin – Palvarini che grazie alla consolidata abilità marinaresca si aggiudica con onore il 2° posto in classifica. Terzo posto per “Sfrantummata” di Salvini, 4° Surya di Nicola Borzani e 5° “Anita” di Marini.
Per la categoria “Regata” vittoria assoluta di Reintjes con “Caipirinha”, 2° “Aquilotto” di Di Lecce, 3° “Ulimpos” di Zozimo, 5° “Peler” con Bettinazzi/ Sbabo e 5° “Punto Doc” con Alessio Tarantino.
Al termine premiazioni di giornata e rinfresco sulla terrazza del Circolo.

Prossimo appuntamento Domenica 26 settembre per la 5^ tappa in programma che verrà denominata: “Gran Finale Trofeo Stella d’Oro” in omaggio al prezioso riconoscimento che il CONI ha voluto decretare alla Fraglia vela Desenzano per i meriti sportivi conseguiti in oltre cinquant’anni di importante attività agonistica.
La manifestazione di domenica 26 settembre sarà concomitante con i Trofei: “Alta Velocità”, “Francesco Agello”, “ Rotary” e “Cantine Provenza”.

Credit: Ufficio Stampa Fraglia Vela Desenzano
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Velico Caprera
Logo Agenzia Del Porto
Logo Ala Charter
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet