Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
06/12/2016 - 42° Campionato Invernale Anzio-Nettuno

Foto di G.Capobianco e G.P.Carta

Ancora una bella giornata di sole con vento da SE di 8-10 nodi di intensità e mare calmo. Nel campo di regata, perfettamente posizionato dal CdR presieduto da Mario de Grenet con boa di bolina per 110°, si sono svolte una prova di 7,4 nm per l’Altura e due prove per la flotta J-24.

In Altura si rinnova il duello tra “La Cage Aux Folles” l’XP33 di Mario Bellotti(YC Savoia) con alla tattica  i napoletani Raimondo Cappa e Giacomo Mele tailer, e “Calipso” il nuovo First 40 CR di Andrea Orestano(CVRoma) con Massimo Morasca alla tattica e Alessandro  Scarpa alla randa, le due barche hanno dato luogo ad una sfida appassionante che si è giocata sul filo dei secondi e che ha visto prevalere sia in IRC che in ORC “La Cage Aux Folles”. Al terzo posto in IRC un convincente “Orion”il First 40.7 della VelealVento asd  con alla tattica Guido Boscherini, sembra stia ritrovando una buona performance.
Alle spalle più staccati il gruppo degli Half Tonner dove ancora una volta si è svolto un altro duello tra “Loucura” il First 31 di Fabrizio Gagliardi (CVRoma) e” Purchipetola” l’Ampex 30 di Domenico Rega (CVFiumicino) con alla tattica Pino Stillitano, vinto da quest’ultimo ottenendo anche un terzo posto in ORC overall.

Dopo tre prove la classifica generale vede sia in ORC che in IRC “Calipso” al comando, al secondo e terzo posto a pari punteggio “La Cage Aux Folles” e “Purchipetola”.
Nella flotta J-24 doppietta di vittorie di giornata per la new entry, l’equipaggio ungherese di Hun 1622 ”Juke Boxe” capitanato da Miklòs Rauschenberger, spezzando la serie di vittorie di ITA 416 “La Superba”, si è imposto in entrambe le  regate.
Da evidenziare anche il secondo posto nella seconda prova di domenica di Ita 458 “ Enjoy 2” di Luca Silvestri (LNI Anzio) che ha concluso dietro “Juke Box” ma ha anticipato “La Superba”.

Il classico e affollato pasta party sulle terrazze del Circolo della Vela di Roma ha concluso un’altra bella giornata di vela, grazie anche alla collaborazione della nuova realtà del Marina di Capo d’Anzio che ha messo a disposizione parcheggi per ospitare i numerosi monotipi presenti.

Tutti in acqua il 18 dicembre per la quinta ed ultima giornata del 2016, dove verranno  premiati i primi classficati di ogni raggruppamento di questa prima manche del Campionato Invernale.
Il 42° Campionato Invernale di Anzo-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal  Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio,,dal Nettuno Yacht Club con la collaborazione, della Half Ton Class Italia, della Marina di Capo D’Anzio e del Marina di Nettuno.

Credit: Circolo della Vela Roma
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo Ala Charter
Logo Utopia
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet