Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
20/10/2016 - Sabato parte La Cinquanta

FOTO EDIZIONE 2015: Andrea Carloni

La Cinquanta 2016 del Circolo Nautico Santa Margherita prenderà il via ufficialmente venerdì 21 ottobre con un testimonial d’eccezione, il grande navigatore Matteo Plazzi che nella sua carriera ha partecipato a diverse campagne di Coppa America con Azzurra, Luna Rossa e BMW Oracle con il quale ha vinto nel 2010.

Matteo Plazzi sarà a Caorle, presso il Centro Civico cittadino alle ore 21.00, per un incontro aperto a tutti dal titolo “Dalla goletta America ai catamarani foiling”, un interessante excursus sui cambiamenti della più vecchia e affascinante competizione velica.

La Cinquanta, regata costiera lungo il percorso costiero Caorle-Lignano-Grado e ritorno partirà sabato 22 ottobre alle ore 10.00 dopo il briefing tecnico e meteo.
Le anticipazioni meteo fornite da Andrea Boscolo di Meteo Sport riferiscono di due giornate prevalentemente serene, con locali foschie e venti di debole intensità.

Al via una quarantina di equipaggi, con leggera predominanza degli iscritti nella classe XTutti. Tra questi anche un equipaggio interamente femminile, Ottobre Rosa Sailing Team, che correrà con il Dufour 310 Scialla.

L’obiettivo del Team, nel mese della prevenzione, è quello di raccogliere fondi a favore di AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) per sostenere la ricerca e la prevenzione dei tumori.

Sara, Serena, Raffaella, Marika, Camilla e Ivana saranno in regata con una missione speciale: raccontare la bella storia della Women’s Sailing Cup Italia, 100% Donne, 100% Sport, 100% Solidarietà e delle tantissime donne veliste che partecipano al progetto.

La Cinquanta, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita con il patrocinio di Panathlon e la collaborazione di Marina 4, Cantina Colli del Soligo e Yacht-Pool, si concluderà domenica 23 alle ore 12.00.

A seguire si terranno le premiazioni presso la Club House CNSM, durante le quali saranno proclamati anche i vincitori del Trofeo Caorle X2 XTutti, che riunisce le quattro regate offshore del sodalizio di Caorle: la Ottanta, La Duecento, La Cinquecento e La Cinquanta.

Credit: Ufficio stampa C.N.S.M.
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo SkipperClub
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet