Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
23/09/2016 - Al via domenica Bari in vela

Fervono i preparativi per la quinta edizione di “Bari in vela”, appuntamento fisso per gli appassionati di vela. Inserita nel calendario ufficiale FIV VIII Zona, la regata prenderà il via alle 11 di domenica 25 settembre. Due i campi di regata (uno per le derive e uno per le altre imbarcazioni ammesse a partecipare) con percorsi a boe fisse che saranno allestiti nello specchio d'acqua antistante il lungomare Sud di Bari.

Sono ammesse a partecipare tutte le imbarcazioni monoscafo a vela con lunghezza fuori tutto superiore a 5,95 m suddivise in otto diverse categorie in base alla lunghezza fuori tutto (ALPHA fino a 8.50 mt; BRAVO da mt 8.51 a mt 10.00; CHARLIE da 10.01 mt a 11.20 mt; DELTA da11.21 mt a 12.50 mt; ECHO da mt 12.51 a mt 13.50; FOXTROT da mt 13.51 a mt 15.00; GOLF da mt 15.01 a mt 17.50; HOTEL oltre 17.50) cui si aggiungono le derive, in tutte le classi di appartenenza (Laser, 420 - 470, 49er e Optimist).
È possibile attivare una pre-iscrizione a mezzo mail o fax (cvbari@libero.it - 080 5216234) scaricando l’apposito modulo dal sito www.circolodellavelabari.it o richiedendolo alla segreteria nautica del Circolo della Vela Bari.

Le iscrizioni dovranno essere perfezionate sempre rivolgendosi alla segreteria nautica del CV Bari entro le ore 20 del 24 settembre 2015 (la segreteria resterà aperta venerdì 23 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18; sabato 24 settembre 2016 dalle 10 alle 20). Sarà inoltre possibile iscriversi dalle 21 alle 23 del 22 settembre in occasione della "Festa del Mare" che si svolgerà nella sede del Circolo della Vela al "Molo Borbonico". La tassa d’ iscrizione è di € 10,00 per ogni singolo componente di equipaggio partecipante alla manifestazione.
Saranno redatte classifiche per singola categoria e per raggruppamento. Un comunicato verrà esposto due ore prima della partenza in modo che i partecipanti possano prendere visione del loro raggruppamento e dell'elenco iscritti.

"Bari in vela" è più di una semplice regata. Si tratta, infatti, di una grande iniziativa in grado di ricucire il rapporto tra la città di Bari e il suo mare, consentire ai cittadini di familiarizzare con esso rendendolo accessibile a tutti, cancellando una volta per sempre l’idea della vela come uno sport di élite. L’attesa della manifestazione è tale anche fra i non abituali frequentatori di imbarcazioni che dal Circolo della Vela è infatti arrivata una promessa per il prossimo anno: impegnarsi a predisporre alcune imbarcazioni su cui ospitare anche cittadini baresi per riavvicinarli al mare e farglielo vivere da una prospettiva diversa e unica.

LA PREMIAZIONE E L’ESTRAZIONE DEI PREMI
La premiazione di "Bari in Vela", che si svolge sempre in un clima particolarmente festoso, incoronerà i vincitori sportivi nella sede del Circolo della Vela Bari al Molo Borbonico il 29 settembre 2016 alle ore 20. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni raggruppamento. Potranno altresì essere assegnati trofei e premi speciali a insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore. Infine, per rendere più ricca questa edizione di "Bari in Vela" si aggiunge tra tutti gli iscritti che avranno effettivamente partecipato alla regata ci sarà l'estrazione di un importante e prestigioso montepremi messo a disposizione dagli sponsor. L’elenco dei premi ad estrazione, dei premi speciali e degli eventuali trofei sarà diffuso con un comunicato del Comitato Organizzatore entro le 10 di venerdì 23 settembre 2016. Tra i più ambiti una autovettura Ford Ka 5 porte, un gioiello Horus, orologi di alta precisione Nautica.

Credit: Ufficio Stampa Bari in vela
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo SettemariYacht
Logo Sud Ovest
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet