Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
27/05/2016 - Gc32 Riva Cup

Photo credit: ©Elena Giolai/FVR

Dopo tanta attesa alla Fraglia Vela Riva iniziate le regate della Gc32 Riva Cup, prima tappa del GC32 Racing Tour: 6 bellissime regate hanno inaugurato nel migliore dei modi l’evento, uno dei più importanti della stagione agonistica dell’Alto Garda.

Per la prima volta ben 9 scafi foil delle dimensioni dei GC32 si sono visti in regata insieme: incredibili partenze e passaggi in boa, conditi da incroci, ingaggi a velocità supersoniche hanno fatto vedere gli aspetti più elettrizzanti della vela moderna, in cui nelle andature di traverso e lasco le imbarcazioni volano sull’acqua.

La fabbrica del vento dell’Alto Garda ha fatto il suo dovere e le 6 prove in programma si sono susseguite molto rapidamente dalle 13 in poi. Fin dai primi passaggi i francesi di Norauto e gli svizzeri di Team Tilt si sono dati battaglia, dimostrando maggior dimestichezza con i foil.
Tre primi, due secondi e un terzo i parziali realizzati da Franck Cammas e compagni, contro i tre primi, il terzo e il quarto di Team Tilt, che sentiamo un po’ italiano dato che è allenato dall’ex azzurro olimpico nel 49er Pietro Sibello. Malizia Yacht Club de Monaco, con Pierre Casiraghi al timone, si è ben difesa contro timonieri plurimedagliati olimpici e di Coppa: è settimo alle spalle di Armin Strom Sailing Team, Gunvor Sailing, Team Engie e lo statunitense Argo. Chiudono la classifica Spindrift Racing e Orange Racing. Pierre Casiraghi comunque guida la speciale classifica introdotta quest’anno degli “owner-driver”.

Alla Fraglia Vela Riva in mattinata il Presidente del club Giancarlo Mirandola si è scambiato il classico “gagliardetto” con il Direttore dello Yacht Club de Monaco Bernard d’Alessandri, presente per seguire Pierre Casiraghi al timone di Malizia.

Credit: Ufficio stampa Fraglia Vela Riva
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo Sud Ovest
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet