Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
10/03/2016 - Trasporto barche

Se possiedi una barca o stai decidendo di comprarne una, anche usata, di sicuro ti sarai chiesto come e quanto costa trasportarla, e poi: quali sono le aziende che si occupano di trasporto imbarcazioni? Posso fidarmi di quelle che contatto? I preventivi che ricevo sono in linea con i prezzi di mercato? O ancora: quali sono le autorizzazioni da richiedere durante il trasporto?

Trasportare una barca, soprattutto se l’imbarcazione è di grandi dimensioni, è un’attività complessa, onerosa e soprattutto rischiosa se ci affidiamo a trasportatori non specializzati. Ecco perché Macingo.com può essere la soluzione a questo tipo di problemi.

Macingo è la piattaforma online che ci mette in contatto con trasportatori specializzati neltrasporto di imbarcazioni di qualsiasi dimensione.
È sufficiente inserire la richiesta di trasporto sul sito compilando un semplice modulo e in poche ore riceveremo preventivi trasparenti e competitivi da diversi trasportatori qualificati. A questo punto non ci resta che scegliere il preventivo di trasporto più vantaggioso e contattare telefonicamente il trasportatore per definire assieme i dettagli di carico e scarico. Dopo di che possiamo rilassarci e attendere che la barca arrivi a destinazione. E se qualcosa dovesse andare storto non c’è da preoccuparsi in quanto ogni trasporto è assicurato in modo da avere una copertura in caso di incidenti.
E non è tutto, sia durante le fasi di attesa delle offerte che del trasporto vero e proprio, lo staff di Macingo rimane a nostra disposizione attraverso un numero di telefono dedicato per il supporto clienti, utilissimo per ricevere assistenza prima e dopo il trasporto.

Come preparare la nostra barca prima del trasporto

Una barca a motore, a vela o uno yatch devono essere accuratamente preparati al viaggio possibilmente da persone competenti, ma possiamo farlo anche noi avendo cura durante tutte le fasi di preparazione:
•    Stivare e fissare tutta l’attrezzatura della cabina e delle casse. Confezionare e proteggere tutto quello che si può danneggiare.
•    Svuotare i serbatoi di acqua e carburante.
•    La stiva deve essere asciutta
•    L’acqua deve essere eliminata da tutti i sistemi (pompe, aria condizionata, ecc …).
•    Scollegare le batterie e fissarle saldamente.
•    Rimuovere gli ancoraggi del ponte.
•    Rimuovere le tende da sole, teloni ecc.
Per quanto riguarda le altri parti dell’imbarcazione, bisogna avere un occhio di riguardo per tutto ciò che deve essere smontato. Infatti se avete dovuto smantellare l’arco, per esempio, questo dovrà essere adeguatamente imballato e immagazzinato all’interno della barca.
•    Per gli accessori esterni invece come gli apparecchi elettronici, il radar, le antenne, l’albero, le luci e così via, dobbiamo raccoglierli, confezionarli e lasciarli in cabina.
•    L’albero: Togliere sartie e drizze oppure agganciarle correttamente per tutta la lunghezza in più punti dell’imbarcazione. Ricordatevi anche di imballare le bobine prestando molta attenzione.
•    I boccaporti: Chiudere tutti i boccaporti correttamente ed eventualmente sigillare le perdite (se presenti).

Adesso che anche tu sei ben informato su come organizzare il trasporto, non devi far altro che inserire la tua richiesta di trasportobarca su Macingo.com. I preventivi che riceverai sono completamente gratuiti e senza impegno, solo quando avrai scelto quale preventivo prenotare ti verrà chiesto di versare con carta di credito o bonifico bancario un piccolo acconto.

Credit: Macingo
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo Centro Nautico Levante
Logo Agenzia Del Porto
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet