Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
10/02/2016 - Blue Project, Formula Medicine e Phi!Number

Dall’unione delle competenze di tre aziende leader, Blue Project, Formula Medicine e Phi!Number,  nasce un super team unico al mondo al servizio di atleti e manager che vogliono migliorare la loro preparazione e la loro performance fisico-mentale.

Il nuovo progetto di eccellenza scaturisce dalla crescente richiesta di high performance e alto livello organizzativo da parte di chi pratica la vela a livello agonistico e delle aziende che riconoscono alla vela un forte potere formativo e cognitivo.

Blue Project, fondata da Michele Rayneri, iridato pilota automobilistico e velista, è una società armatrice di 14 barche a vela da regata dotate delle migliori vele, attrezzature e strumentazioni, oggi presenti sul mercato. Formula Medicine, creata dal Dr. Riccardo Ceccarelli, che come medico ha al suo attivo oltre 400 GP di Formula 1 e non solo,  è una struttura unica nel panorama mondiale della medicina sportiva in grado di offrire un servizio completo a 360° su tutti gli aspetti medici, mentali e atletici.   Phi!Number, ideata da Duccio Colombi,  puri medagliato campione mondiale di vela, è un team di esperti tattici, preparatori, coach, team builder in grado di guidare nel mondo delle competizioni veliche ai massimi livelli.

Il super team formato da queste tre aziende offre ad atleti e manager programmi di preparazione e training esclusivi ed unici al mondo che consentono di raggiungere target mirati associandoli ai valori positivi della vela.

Blue Project è strutturata come una squadra corse, il porto di armamento è Chiavari (GE), ma la società è operativa in tutto il Mediterraneo con i suoi tre X-35, l’Xp33, un Grand Soleil 45 e ben nove J/80. Da anni team di professionisti di tutto il mondo riconoscono alle barche Blue Project una eccezionale preparazione e le noleggiano per alzare la coppa sul gradino più alto del podio, anche nelle regate più insidiose e competitive, come la Copa del Rey.  La flotta J/80, yacht tutti perfettamente uguali, rappresenta un unicum, perché permette di organizzare regate di flotta nonché incentive e team building con un numero elevato di persone, anche digiune di vela.
Formula Medicine, con sede a Viareggio (LU) è una clinica di medicina sportiva che svolge attività sia in sede sia con unità mobili, e ha nella sua principale peculiarità la capacità di integrare quotidianamente nel suo team un’equipe completa composta da Medici, Psicologi, Nutrizionisti, Preparatori Atletici e Fisioterapisti. Il programma di Formula Medicine utilizza l’innovativo “Mental Economy Training®”, risultato della grande esperienza di ricerca effettuata al fianco dei piloti di F.1 e collaudato con successo anche in altri settori, per portare il Manager ad acquisire la piena consapevolezza dei propri punti di forza e debolezza e ottimizzare le proprie risorse mentali con un programma personalizzato.
Phi!Number ha come prerogativa la promozione dello sport del vela e garantire un percorso di ottimizzazione e crescita tecnico-logistica, oltre che un servizio capace di soddisfare a pieno le esigenze degli armatori e delle aziende impegnate nelle competizioni e far crescere, sia tecnicamente sia come gruppo, team che partono da zero per diventare campioni.Il palmares non lascia dubbi: 4 campionati del Mondo, 2 Europei, 9 italiani. Phi!Number significa avere i migliori velisti professionisti e tutor a disposizione.

Blue Project, Formula Medicine e Phi!Number saranno presenti alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, a Rho Milano Fiera Milano, sabato 13 febbraio 2016, Padiglione 09, stand DS20 e DS02. Nel Padiglione “Destination Sport” sarà possibile incontrare i campioni e richiedere informazioni più dettagliate e mirate sui programmi.

Navigare è una necessità antica nell’uomo. La vela, ricca di tradizioni e storia, è lo sport che più di ogni altro esercita un impareggiabile fascino ed è sinonimo di avventura, prestanza fisica e sfida degli elementi naturali, ma anche di tecnologia e lavoro di squadra. 
La barca come metafora dell’azienda, il team come individui, che lavorano allo stesso obiettivo, la regata come gioco.

La barca a vela è una avventura interiore unica e insostituibile e il nostro super team vi aspetta per renderla reale.

Credit: Ivana Quattrini
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Centro Nautico Levante
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet