Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
06/02/2016 - Autunno-Inverno della Canottieri Garda

La Autunno-Inverno della Canottieri Garda torna dopo la vacanze di Natale e dopo la bellissima Trans Lac en du (vinta dall'Asso di Poppe) di un paio di settimane fa, evento che, di fatto, ha aperto il lungo calendario della Società Canottieri Garda, 127 anni di attività in ambito sportivo. In gara nel golfo salodiano torneranno Protagonist 7.50 e Dinghy 12 piedi con i punti accumulati nelle varie tappe di fine 2015. Nei Protagonist la classifica è guidata dai Campioni Italiani di "El Mòro",  equipaggio composto da Stefano Spadini, Lorenzo Azzi, Simone Spadini e Sandro Giacomini.

I quattro velisti di Canottieri Garda e Fraglia Desenzano comandano la classifica generale dopo 8 manche. Secondi sono quelli di "Piccolo Principe" dell'armatore Giuseppe Tranquilli, skipper il madernese Nicola Travagliati. Terzo è "Casper" condotto da Alberto Azzi del Vela Club di Campione del Garda. In quarta posizione c'è "Geronimo" di Giovanni Panzera e Patrizia Anele, una delle quote rosa dei vari equipaggi che possono contare anche su Robertina de Munari, Paola Rubagotti, Marina Guerra.

Le tre gare dell'ultima giornata erano state vinte dagli outsider di "Wispher" di Andrea Taddei (ben due) e Geronino (una). Anche la classifica della flotta del piccolo singolo dei Dinghy 12P ha preso una fisionomia ben definita e dopo 8 prove si conferma in testa Marcello Coppola, velista della Canottieri Lauria di Paermo, di casa sul Garda, dove dirige la Navigazione Laghi, la flotta dei battelli pubblici dei laghi di Lombardia. Coppola sempre primo anche nell'ultima serie di sfide precede in classifica il madernese Marco Dubbini e Andrea Cestari della Fraglia Desenzano. Curioso come questi appassionati gentlemen abbiano figli che frequentano i campi di gara internazionali con le classi olimpiche e promozionali, in particolare Dubbini con il figlio Luca impegnato con il 49Er e la figlia Alessandra, in questo 2015, come prodiera, campionessa del Mondo Junior con il doppio del 4.70.

Credit: Ufficio PR Canottieri Garda
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Utopia
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet