Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
05/02/2016 - Primazona Winter Contest torna nel week end

Il Primazona Winter Contest vivrà, nelle acqua del Lido di Albaro, il suo secondo week end agonistico. La manifestazione velica invernale, curata dal Comitato I-Zona in collaborazione con i circoli velici genovesi e l'ospitalità dello Yacht Club Italiano, registra ancora una volta la presenza di 115 imbarcazioni tra 470, 420, D-One, Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7.
Le previsioni non sono particolarmente buone: è prevista pioggia fortissima con circa 20 nodi di vento. Tuttavia la speranza di tutti è quella di potersi confrontare e lottare, ancora, per il successo visto la situazione apertissima in tutte le classi.

Intanto, in vista di sabato 13 e domenica 14 febbraio, sono già 170 gli Optimist iscritti, a testimonianza della forte valenza, per la vela giovanile genovese, ligure e italiano, del Primazona Winter Contest.
Tornando alla situazione delle classi attualmente in gara, nel 470 la sfida sarà ancora tra Matteo Capurro e Matteo Puppo, giovani talenti dello Yacht Club Italiano, ed Emanuele ed Enzo Savoini, tesserati per la LNI Genova.  Nel 420 occhio soprattutto a CN Loano (Maria Pastorelli, Laura Selvaggio) e Yacht Club Imperia (Elena Oddone, Camilla Fassio). L'ungherese Tamas Szanody cerca la riconferma nel D-One, contrastato da Michele Mennuti (YCI) e Riccardo Pontremoli (YCI) che sabato è due volte secondo.  La classe Laser 4.7 vede protagonistiElia Vitali del Circolo Velico Ravennate e Gabriele Ibba (Yacht Club Italiano). Nel Laser Radial attenzione a Paolo Giargia (Varazze Club Nautico) e ai suoi rivali del CV Bellano: Sebastiano Galeppi e Marta Zattoni. Yacht Club Italiano (Pietro Ranotto) e LNI Sestri Ponente (Alessio Collami) in lizza per l'oro nel Laser Standard.
Domenica, oltre alle premiazioni di classe, verranno consegnati riconoscimenti ai migliori velisti della ranking list zonale del 2015. 

Il Primazona Winter Contest, ente promotore Regione Liguria, è sostenuto anche dalle aziende Grondona, Latte Tigullio e Kinder.  Ogni giornata, verranno al massimo disputate tre prove. Con quattro o più prove, sarà possibile effettuare uno scarto.  Tornando al profilo turistico, sul portale della Primazona, sono presenti anche i link d’accesso ai siti di Strada Nuova e i suoi Musei, I Palazzi dei Rolli, Galata Museo del Mare, La Lanterna, L’Acquario, Porto Antico, Centro Storico e La città dei bambini e dei ragazzi. 

Credit: Marco Callai
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo Velscaf
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet